La Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 15643/ 2018, ha approvato il bando per l'accesso ai cofinanziamenti regionali per le attività di promozione e animazione dei Centri Commerciali Naturali (allegato A del decreto), pubblicato sul Burt del 17 ottobre 2018. La dotazione finanziaria ammonta a 350 mila euro. Presentazione domande entro il 16 novembre 2018.
Possono presentare domanda di cofinanziamento le micro e piccole medie imprese (MPMI) in forma associata ATS, ATI, Rete-Contratto, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Consorzi, Società consortili e altri soggetti operanti in attività di natura imprenditoriale in forma associata che operino all'interno dei Comuni con meno di 15.000 abitanti.
Al momento della presentazione della domanda i beneficiari devono essere formalmente costituiti, oppure dovranno impegnarsi a costituirsi entro 90 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del finanziamento e comunque prima dell'avvio della realizzazione del progetto.
All'interno del bando sono contenuti i requisiti per l'ammissibilità delle domande, i criteri di valutazione dei progetti ai fini dell'ammissibilità e viene stabilito che la realizzazione e rendicontazione degli stessi debba avvenire entro il 31 dicembre 2018. Le spese considerate ammissibili saranno: assistenza tecnica, acquisto di servizi e materiali promozionali e di comunicazione, di servizi per la clientela in occasione di manifestazioni, animazione e intrattenimento, fidelizzazione e direct marketing.
Il contributo massimo erogabile non potrà superare il 50% del valore delle spese ammissibili fino ad un massimo di 30 mila euro. I progetti per essere ammessi devono avere un valore totale minimo di 7 mila euro. Il beneficio è concesso in regime di de minimis.
La gestione del bando è stata affidata a Sviluppo Toscana Spa; le domande di contributo potranno essere presentate esclusivamente online presso il sito del gestore Sviluppo Toscana entro e non oltre il 16 novembre 2018.
- scarica Il testo integrale del bando
Vai al comunicato su Toscana Notizie >>
Organismo emittente: Regione Toscana