Cento ricercatori per la cultura, un bando che avvicina cultura e scienza

Un bando per l'alta formazione e la ricerca in ambito culturale. Le linee essenziali dell'avviso sono state presentate capillarmente sul territorio, nel corso di tre eventi che la Regione ha organizzato per presentare al mondo accademico e della ricerca la novità, unica a livello europeo: il cofinanziamento di cento assegni di ricerca, in ambito culturale, per progetti connessi a contenuti tecnologie e strumenti relativi alla fruizione, conservazione, valorizzazione del patrimonio e alla conoscenza e interpretazione delle arti e della cultura.

I progetti di ricerca devono essere realizzati in collaborazione fra Università, enti di ricerca e operatori delle filiera culturale e creativa regionale. La prima fase è operativa, con il bando,uscito il 6 marzo 2019, rivolto ad università ed enti di ricerca. Le domande possono essere presentate fino al 10 giugno.

La misura è cofinanziata dal Programma operativo del Fondo sociale europeo 2014-2020 e rientra nel progetto Giovanisì della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

• Info e bando Assegni di ricerca in ambito culturale ►►
  • 100 ricercatori per la cultura, presto un bando che avvicina cultura e scienza (comunicato stampa del 05/12/2018)  ►►

18.03.2020