Campus estivi all'Orto botanico dell'Università di Firenze

Campus estivi all'Orto botanico dell'Università di Firenze

All'Orto botanico dell'Università di Firenze si tengono i campi estivi dal 22 giugno per tutte le
settimane fino al 31 luglio
.

Numero dei bambini ammessi
Minimo 5, massimo 10

Età
6 -10 anni (scuola primaria)

Durata
Da lunedì a venerdì ore 9 -13 (8.30/9.00 arrivo, 12.30-13.00 ritiro)

Rapporto operatori
2 operatori / 5 -7 bambini
3 operatori / 8 -10 bambini

Luogo
Orto botanico, spazio all’aperto dove piccoli gruppi potranno svolgere le attività programmate, con piena sicurezza sul distanziamento fisico, con zone d’ombra eventuali, tavolini all’aperto e nell’Ostensio, aula didattica attrezzata, dove ognuno dei bambini avrà per tutta la settimana indicato con il proprio nome il tavolino personale, dove conserverà il materiale affidatogli il primo giorno (matite, gomma, colla, forbicine, carta, ecc) in una busta o contenitore personalizzato.

Accoglienza dei bambini
Aad orari leggermente differenziati (5-10 minuti possibilmente), all’aperto, dal cancello dell’Orto botanico su Via La Pira, con moduli per firme (i genitori dovranno avere penna propria) e gel igienizzante per le mani dei bambini, misura della temperatura con termoscanner. I bambini dovranno indossare le mascherine.

Operatori
Garantita la continuità nella presenza degli stessi operatori per la settimana con elenco fornito ed eventuali supplenti; tutti gli operatori che presteranno servizio durante i campi estivi saranno
adeguatamente formati sui temi della prevenzione di COVID-19, nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure d’igiene e sanificazione.

Igiene degli spazi, locali e materiali
A cura degli operatori didattici; sanificazione giornaliera dei bagni a cura della ditta pulizie. I locali e il bagno sono ad uso esclusivo dei bambini.

Iscrizioni
Pagamento tramite la piattaforma PAGO PA, tramite banca online o dal tabaccaio.

 

Aggiornato al: Article ID: 25224929