Campagna Salute

Campagna di informazione sul dolore

Abbasso il dolore  è lo slogan della campagna che sottolinea da un lato che è possibile abbassare di intensità il dolore, dall'altro che non bisogna sopportare il dolore inutile e in prima persona si deve manifestare qualsiasi disagio.

Il controllo e la cura del dolore sono diritti del cittadino e come tali vanno rispettati in ogni ambito sanitario, per questo gli strumenti informativi sono presenti sia negli ospedali che nelle strutture territoriali, compresi gli ambulatori, di tutta la Regione.

È importante sapere che la quantità di dolore provato si può misurare utilizzando appositi termometri per gli adulti e per i bambini. La misurazione del dolore ha lo scopo di determinarne l'intensità, la qualità e la durata per scegliere il trattamento più adeguato ed anche valutarne l'efficacia.

Materiali della campagna di informazione

Opuscolo per adulti >>>