Bando per la concessione dei contributi regionali per la redazione dei piani operativi intercomunali - Annualità 2020

Bando per la concessione dei contributi regionali per la redazione dei piani operativi intercomunali - Annualità 2020


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Data di pubblicazione bando su BURT

11 marzo 2020

Numero e parte del BURT

n. 11 parte III

Data di scadenza presentazione domande

04 settembre 2020

Sono oggetto di contributo regionale le spese sostenute per la redazione dei piani operativi intercomunali di cui all’articolo 23-bis della LR 65/2014 da due o più comuni riuniti in Unioni o Associazioni che abbiano già adottato il piano strutturale intercomunale o abbiano adottato ed approvato il piano strutturale intercomunale.

La finalità dei presenti finanziamenti è quella di incentivare la pianificazione di area vasta dando attuazione a quanto previsto nella LR 65/2014 all’articolo 23-bis sopra richiamato e nei relativi atti di programmazione.

Al fine di incentivare la pianificazione di area vasta, ogni raggruppamento costituito in unione o associazione che ha adottato o adottato ed approvato un piano strutturale intercomunale può presentare una sola domanda di contributo per un piano operativo intercomunale; nel caso in cui venga presentata più di una domanda di contributo, verrà ammessa la domanda presentata dalle unioni o associazioni composte dal maggior numero di comuni; laddove le unioni o associazioni che hanno presentato più di una domanda di contributo siano composte dallo stesso numero di comuni, verrà ammessa la domanda pervenuta tramite posta certificata per prima in ordine cronologico.

Decreto n. 3098 del 27-02-2020
Bando per la concessione dei contributi regionali per la redazione dei Piani Operativi Intercomunali art. 23-bis L.R. 65/2014
Testo Atto
Allegato A - Bando di selezione
Allegato B - Fac simile domanda
Allegato C - Formulario di presentazione progetti

Con decreto dirigenziale n. 3098 del 27 febbraio 2020 è stato approvato il bando relativo alla  concessione dei contributi regionali per la redazione dei piani operativi intercomunali annualità 2020 di cui all'allegato A al medesimo.
Sono stati allegati al medesimo decreto il facsimile della domanda di contributo, Allegato B e il formulario per la presentazione dei progetti, Allegato C

Il decreto suddetto e i relativi allegati sono stati pubblicati sul BURT n. 11 parte III dell’11 marzo 2020.

Le Unioni e Associazioni interessate di cui all'art 2 del bando (allegato A del decreto dirigenziale n.             3098/2020) possono presentare domanda utilizzando gli appositi moduli di cui agli allegati B) e C) entro e non oltre il termine del 30 giugno 2020.

N.B.:
Ai sensi della D.G.R.T. n. 421 del 30/03/2020 "Interventi urgenti per il contenimento dei danni economici causati dall'emergenza COVID-19:
misure a favore di beneficiari, pubblici e privati, dei contributi a valere sui fondi europei, statali e regionali"
  tale termine è prorogato al 4 settembre 2020.
 

Moduli editabili:
Allegato B
Allegato C

Interventi E Spese Ammissibili:

Sono ammissibili solo le spese sostenute per la redazione dei piani operativi intercomunali di cui all’articolo 23-bis della l.r. 65/2014 ed in particolare dovranno essere relative a:

  • attività di progettazione e redazione del piano operativo intercomunale;
  • attività per la partecipazione e la comunicazione relative alle diverse fasi della piano operativo intercomunale
  • attività per l’espletamento del procedimento di VAS
  • attività e consulenze attivate dall’ufficio di piano intercomunale

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
10.04.2020
Article ID:
24454232