Avviso pubblico. Scadenza il 4 aprile

BANDO CON ATTUAZIONE

Data di pubblicazione bando su BURT

06 marzo 2024

Numero e parte del BURT

N. 10 parte III

Data di scadenza presentazione domande

04 aprile 2024

Il 2024 è l’anno in cui ricorrono i 450 anni dalla morte di due straordinari personaggi del Rinascimento nati nel territorio toscano: Cosimo I dei Medici, Duca di Firenze e del Granducato di Toscana, e Giorgio Vasari, sommo pittore, architetto, disegnatore e storico dell’arte. La Regione Toscana sostiene le celebrazioni di queste importanti figure toscane, simbolo e icone della cultura rinascimentale italiana nel mondo, attraverso un avviso pubblico destinato ai Comuni della Toscana per la realizzazione di eventi ed iniziative esclusivamente dedicati ai due illustri personaggi.

Con decreto dirigenziale n. 4205 del 26 febbraio 2024 è stato approvato l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno delle Celebrazioni dei 450 anni della morte di Cosimo I dei Medici e di Giorgio Vasari. I soggetti beneficiari sono i Comuni toscani che presentano un progetto da realizzarsi e concludersi entro il 31 dicembre 2024.

I progetti saranno esaminati da una Commissione di Valutazione interna al “Settore Spettacolo. Festival. Politiche per lo Sport. Iniziative culturali ed espositive. Rievocazioni Storiche.” e collocati in una graduatoria. Il contributo regionale potrà coprire fino al 90% del costo complessivo del progetto ammesso, per un importo massimo di Euro 10.000,00. I finanziamenti saranno assegnati, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Procedura per la presentazione della domanda di contributo

Possono presentare la domanda di contributo i rappresentanti legali o loro delegati esclusivamente per via telematica accedendo al FORMULARIO entro le ore 12 del 4 aprile 2024.
Per accedere al formulario è necessario autenticarsi, entrando con le proprie credenziali SPID, Carta Nazionale Sanitaria o Carta Identità Elettronica.

Una volta autenticati si aprirà la Home Page PRESENTAZIONE FORMULARI in SCRIVANIA FORMULARI (in alto a destra) e deve essere selezionato COMPILA FORMULARIO. Si aprirà la pagina SELEZIONA TIPOLOGIA FORMULARIO, e deve essere selezionato dall’elenco dei formulari a disposizione "Sostegno alle Celebrazioni dei 450 anni della morte di Cosimo I dei Medici e di Giorgio Vasari".

Avvertenze per la compilazione

Durante la compilazione è possibile salvare il formulario per riprendere la compilazione e l’invio in un momento successivo. Il formulario verrà salvato in FORMULARI IN BOZZA, nella vostra Home Page. In questa sezione potrà essere seguito lo stato di avanzamento dell’istanza.
Una volta compilato, il formulario deve essere inviato cliccando sul tasto TRASMETTI.
Una volta trasmesso, l’utente deve controllare l’avvenuta trasmissione della domanda accedendo nuovamente alla sezione ALTRI FORMULARI, verificando che sia presente un numero di protocollo accanto allo stato TRASMESSA. Nel caso non sia presente il numero di protocollo sopra indicato, contattare gli Uffici (contatti in calce).
Attenzione alla correttezza dei dati inseriti nel formulario, una volta inviato non sarà più possibile modificarlo, ma dovrà essere compilato e trasmesso un nuovo formulario.

In caso di invio di più formulari dallo stesso soggetto, sarà preso in considerazione l’ultimo trasmesso in ordine cronologico.

Prima di presentare la domanda di contributo, si prega di prendere attenta visione dei seguenti documenti:

Nell'avviso sono indicati i requisiti necessari per partecipare al bando, termini e modalità di presentazione delle domande, i criteri di valutazione, la formazione della graduatoria ed ogni altro adempimento connesso al procedimento. Nelle Linee guida sono indicate le spese ammissibili e rendicontabili.

Il formulario richiede l’inserimento obbligatorio dei seguenti documenti:

Non saranno istruite le istanze carenti dei suddetti documenti obbligatori.

Responsabile del procedimento
Dirigente: Leonardo Massimo Brogelli

Per ulteriori informazioni scrivere a: celebrazioni@regione.toscana.it indicando nell'oggetto "Sostegno alle Celebrazioni Cosimo e Vasari“

oppure contattare:
Cinzia Manetti, tel. 055 4382620 - cinzia.manetti@regione.toscana.it