Con Decreto dirigenziale 19307 dell’11 settembre 2023 è stato approvato l'Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ai Comuni per la concessione di contributi a favore dei Comuni toscani per la realizzazione del progetto Cartabyte di Regione Toscana.
L’Avviso è pubblicato sul BURT numero 37 – parte III del 13 settembre 2023
Si prega di prendere attenta visione dell’ Avviso prima di procedere alla presentazione della domanda.
Nell’avviso pubblico sono indicati i requisiti necessari per presentare istanza di contributo, la documentazione da allegare e le modalità di trasmissione, la procedura e i criteri di valutazione, le relative tempistiche e ogni altro adempimento connesso al procedimento.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, per via telematica accedendo all’applicativo disponibile all’indirizzo: https://servizi.toscana.it/formulari per accedere al formulario è necessario autenticarsi, entrando con le credenziali SPID, Carta Nazionale Sanitaria o Carta Identità Elettronica del legale rappresentante o suo delegato.
Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio del 12 ottobre 2023 e dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:
• Lettera di presentazione della proposta progettuale, firmata dal legale rappresentante del Comune – modello (All_ A_ModelloLetteraPresentazioneProgetto);
• Documento di progetto, firmato dal referente del progetto - modello (All_CmodellodiProgetto);
• Per i Comuni che presentano domanda in partenariato – lettera di adesione – modello (All_B_ModelloComunicazioneComunePartner).
Ciascun Comune può presentare domanda di concessione del contributo per un solo progetto.
La data di ricevimento della domanda è determinata dall’applicativo web dal quale saranno visualizzabili data di invio e numero di protocollo del registro generale di Regione Toscana.
Per accedere al formulario, dalla home page Presentazione Formulari, andare in alto a destra, cliccare su “Compila Formulario” e poi selezionare il formulario “Progetto Cartabyte” – digitalizzazione archivi comunali”.
E’ possibile salvare il formulario durante la compilazione; il formulario sarà visibile in Formulari in Bozza. La domanda, una volta inviata, non sarà più modificabile; per inserire eventuali modifiche deve essere effettuato un nuovo invio completo. Verrà presa in considerazione solo l’ultima domanda inviata.
In “Altri Formulari” sarà visibile il formulario compilato, inviato e protocollato.
Manuale uso per la compilazione del formulario.
Responsabile del procedimento
Ing. Leonardo Borselli
Per informazioni circa i contenuti dell’Avviso e relativa documentazione, durante la fase di presentazione delle istanze di contributo, inviare email a: digitalizzazione.archivi@regione.toscana.it
Contatti
Ilaria Pescini – ilaria.pescini@regione.toscana.it – tel. 0554385084
Laura Fiacconi – laura.fiacconi@regione.toscana.it – tel. 0554385421
Maria Catanese – maria.catanese@regione.toscana.it tel. 0554383173 solo per gli aspetti amministrativi.
Organismo emittente: Regione Toscana