Assistenza della Regione ai Comuni

Assistenza tecnica ai Comuni. Protocollo di Intesa Regione / Anci Toscana. Modulo di adesione. Elenco degli uffici e dei referenti regionali.
Condividi

Ai sensi degli artt. 6, 9 e 15 della legge la Regione provvede a fornire l'assistenza tecnica ai Comuni per l'esercizio delle funzioni loro attribuite. L'avvalimento delle strutture regionali è regolato dal Protocollo di Intesa, sottoscritto in data 14 gennaio 2011da Regione Toscana ed Anci, ai sensi dell'art.2 del Regolamento.

I Comuni aderiscono al Protocollo di Intesa compilando il modulo di adesione (allegato B al Protocollo di Intesa) ed inviandolo ad ANCI Toscana, a Regione Toscana – direzione generale "Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze", Area di coordinamento "Turismo, commercio e terziario", all'Ufficio tecnico del Genio civile competente per il territorio del Comune interessato. Consulta l'elenco degli uffici e dei referenti regionali.

Il tavolo tecnico costituito da rappresentanti di Anci Toscana e della Regione secondo quanto previsto dal Protocollo di Intesa, ha redatto schemi – tipo di convenzione e di regolamento comunale, che possono essere richiesti agli uffici dell'Area di coordinamento "Turismo commercio e terziario" – Settore "Disciplina, politiche e incentivi del commercio e attività terziarie".
 

Aggiornato al:
04.10.2013
Article ID:
5429172