Economia

Tutte le informazioni sui servizi della Regione su economia, artigianato, commercio e innovazione. In particolare: come ottenere agevolazioni e semplificazioni per costituire un’impresa, come aderire a fiere e mercati, come formare i lavoratori, come esercitare il commercio su aree pubbliche, come aderire a Vetrina Toscana, ecc.

Giornata del Made in Italy, evento sull'artigianato il 17 aprile

"Artigianato in evoluzione. Prospettive e strumenti per il Made in Italy", a Firenze presso il Conventino

Condividi

Nell'ambito della Giornata nazionale del Made in Italy (15-21 aprile 2024), la Regione Toscana e il Comune di Firenze organizzano "Artigianato in evoluzione. Prospettive e strumenti per il Made in Italy" .

L'evento si terrà il 17 aprile 2024 alle ore 15 a Firenze, presso il Conventino, via Giano della Bella 20.

L’artigianato riveste da sempre un ruolo fondamentale nelle economie locali per la capacità di creare ricchezza, di generare occupazione e di trasferire conoscenza e competenze nelle nuove generazioni.

Attori vitali della comunità, gli artigiani sono al tempo stesso ambasciatori della bellezza del Made in Italy ed elemento di attrazione dei territori, anche in chiave di promozione turistica (immagine a destra il Conventino).

Le produzioni artistiche e tradizionali sono una prerogativa dell'economia toscana, attività profondamente radicate nei territori e, per questi, veri e propri punti di forza.

In Toscana si contano circa 20mila imprese, 100mila addetti, 200 maestri artigiani e oltre 20 Botteghe Scuola. Ogni provincia si caratterizza per le proprie peculiarità e per i propri mestieri, un patrimonio da proteggere e da far crescere.

L'evento vuole essere un momento di incontro e confronto tra i vari attori pubblici e privati che operano nel settore, con la finalità di aprire una riflessione e raccogliere proposte anche alla luce delle novità introdotte dalla legge sul made in Italy.

La giornata del Made in Italy è un'iniziativa promossa dal Ministero delle imprese e del made in Italy #GiornataMadeInItaly2024

La partecipazione è gratuita, consigliata la registrazione online al link https://bit.ly/Artigianato_in_evoluzione

► Scarica il Programma

► Scarica il Save the date
 

 

 

Questo aggiornamento lo trovi in:
Aggiornato al:
17.04.2024
Article ID:
198990930