S.3.5 - Aree Naturali Protette Regionali (Parchi e Riserve regionali – Parchi Provinciali – Aree marine protette)

Descrizione dell'indicatore

Parchi regionali: sistemi territoriali per il particolare valore naturale, scientifico, storico-culturale e paesaggistico. Parchi provinciali: abrogati, in corso la verifica. Riserve regionali: aree con specie rilevanti di flora e fauna, ecosistemi importanti per le diversità biologiche. Area marina protetta: tutela specie ed habitat marini.

Fonte: Regione Toscana

06.08.2020

Rappresentazione Grafica

Legenda

Commento al dato

Sono presenti in Toscana 3 Parchi regionali, 2 Parchi provinciali, 47 Riserve naturali regionali ed un' Area Marina Protetta.

Per scaricare i tematismi cliccare sulle sei scritte "Parco regionale delle Alpi Apuane", "Parco regionale della Maremma", "Parco regionale Migliarino S. Rossore Massaciuccoli", "Riserve naturali regionali (ex provnciali)", "Parchi provinciali", "Aree marine protette" nella colonna di destra "Legenda Interattiva" della pagina con la cartografia che si apre una volta premuto il pulsante "Scarica dati".