Anteprime di Toscana: al via con PrimAnteprima 2021

Il 14 maggio, Fortezza da Basso di Firenze, Padiglione delle Nazioni e Teatrino Lorenese

Il 14 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, Padiglione delle Nazioni e Teatrino Lorenese, si svolgerà PrimAnteprima, l'anteprima Collettiva regionale che apre la Settimana delle Anteprime di Toscana.

A PrimAnteprima 2021 partecipano 12 Consorzi tra i più promettenti della Toscana enologica: Candia dei Colli Apuani, Carmignano, Chianti Rufina, Colline Lucchesi, Cortona, Maremma Toscana, Montecucco, Orcia, Pitigliano e Sovana, Terre di Pisa, Valdarno, Val di Cornia Suvereto.

PrimAnteprima si svolgerà nel format dell'appuntamento di lavoro a numero chiuso, su invito, dedicato esclusivamente alla stampa, per lo svolgimento delle degustazioni tecniche per le successive recensioni.

Durante la giornata di lavori è prevista una conferenza stampa in programma alle ore 12 che verrà trasmessa in diretta video streaming su @buywinetoscana e @regionetoscana.

Appuntamento per lo streaming il 14 maggio, ore 9.45:
Segui la diretta su vimeo >>

Intervengono:

• Stefania Saccardi, Vicepresidente Regione Toscana
  • Leonardo Bassilichi, presidente Camera di commercio di Firenze
  • Massimo Manetti, presidente di PromoFirenze
  • Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana
  • Gabriele Gorelli, neo eletto Master of Wine italiano
  • Francesco Mazzei, presidente di AVITO
  • Jessica Pasquini, sindaca di Suvereto e coordinatrice Città del Vino della Toscana
  • Roberta Garibaldi, presidente dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico
  • Fabio del Bravo, ISMEA - Agenzia del Ministero Politiche Agricole