Anteprime di Toscana: PrimAnteprima 2021

Il 14 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze, Padiglione delle Nazioni e Teatrino Lorenese, si è svolta PrimAnteprima, l'anteprima Collettiva regionale di apertura della Settimana delle Anteprime di Toscana.

A PrimAnteprima 2021 hanno partecipato 12 Consorzi tra i più promettenti della Toscana enologica:Candia dei Colli Apuani, Carmignano, Chianti Rufina, Colline Lucchesi, Cortona, Maremma Toscana, Montecucco, Orcia, Pitigliano e Sovana, Terre di Pisa, Valdarno, Val di Cornia Suvereto.

PrimAnteprima si è svolta con un format particolare, adattato alla contingenza: un appuntamento di lavoro a numero chiuso, su invito, dedicato esclusivamente alla stampa, per lo svolgimento delle degustazioni tecniche per le successive recensioni, con tutti i distanziamenti e protocolli per garantire ai partecipanti la massima sicurezza.

Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti:

• Stefania Saccardi, Vicepresidente Regione Toscana

• Leonardo Bassilichi, presidente Camera di commercio di Firenze

• Massimo Manetti, presidente di PromoFirenze

• Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana

• Gabriele Gorelli, neo eletto Master of Wine italiano

• Francesco Mazzei, presidente di AVITO

• Jessica Pasquini, sindaca di Suvereto e coordinatrice Città del Vino della Toscana

• Roberta Garibaldi, presidente dell’Associazione Italiana Turismo Enogastronomico

• Fabio del Bravo, ISMEA - Agenzia del Ministero Politiche Agricole

scarica la locandina

Questo aggiornamento lo trovi in: