Aggiornamento in:

Annuario statistico Toscana 2008, sezione Agricoltura

La sezione "Agricoltura" dell' Annuario statistico regionale Toscana 2008 riporta i risultati delle principali rilevazioni statistiche sull'agricoltura e raccoglie le informazioni sugli aspetti più significativi del settore, partendo dalle caratteristiche strutturali delle aziende agricole.

L'indagine campionaria sulla struttura e sulle produzioni delle aziende agricole (SPA) viene svolta dall'Istat ogni due anni in tutte le regioni con lo scopo di acquisire informazioni sui principali elementi che caratterizzano la struttura aziendale. Le modalità tecniche e organizzative sono definite dall'Istat in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole e forestali (Mipaaf) e le singole Regioni e Province autonome.

Oltre ad una introduzione e ai dati in tavole statistiche, è pubblicato un glossario che agevola la comprensione dei dati.

Questo aggiornamento lo trovi in:
01.06.2020