Aggiornamento in:

Allegato G - Complesso immobiliare nel Comune di Poppi

1° bando di vendita

La Regione Toscana, ai sensi degli artt. 20 comma 1 lett. d) e 24 della L.R. 27 dicembre 2004 n. 77, vende:

complesso immobiliare, ubicato in Comune di Poppi, località Cerreta di Moggiona, identificato all'N.C.E.U. del Comune di Poppi al Foglio 36 Particella 24 Categoria B/1 Classe 2 Consistenza mc. 4.425. Rendita catastale € 4.342,12.

Al prezzo di stima di Euro 425.000,00.

Descrizione dell'immobile

Il complesso immobiliare è ubicato in comune di Poppi localitàtà Cerreta di Moggiona a circa 2 Km. dall'abitato di Camaldoli; vi si accede dalla strada provinciale di Camaldoli mediante strada forestale/vicinale di Cerreta e si trova all'interno del Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, isolato senza fabbricati nelle vicinanze.

Il bene, costruito negli anni 50, ha forma rettangolare, elevata su tre piani fuori terra oltre un piano interrato. I quattro livelli sono collegati da una scala principale in cemento armato.
I muri portanti sono in muratura ordinaria intonacata, con piccole parti in pietra faccia vista, le strutture orizzontali ed il tetto sono in laterocemento, i divisori interni sono in muratura e pannelli di legno.

L'immobile a suo tempo destinato a colonia montana è costituito: da ampi vani al pianterreno (cucina, sala pranzo, sala ritrovi etc..) da una serie di vani adibiti variamente a camerate e bagni al primo piano e da un vano cantina al piano interrato. La superficie abitabile misura circa mq. 911.
Il complesso è corredato da un resede esclusivo di circa mq. 2.190.
Causa il perdurare della non utilizzazione il complesso ed il resede si trovano in un cattivo stato di conservazione.

L'immobile in considerazione dei luoghi è vincolato ai sensi del D. Lgs. 42/2004 e del D. Lgs. 63/2008 vincolo paesaggistico e dalla L. 394/1991 – aree protette "Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna".

Il bene sopra indicato è venduto a corpo e non a misura.

La seduta pubblica si terrà il giorno 19 dicembre 2012 alle 9.30.

Per informazioni sul bene in vendita, contattare il personale regionale:

• Francesca Galeone, tel. 055 4384010
  • Lucia Venturi, tel. 055 4384042
Questo aggiornamento lo trovi in:
05.06.2013