Alleanze scuola lavoro: la Regione premia le migliori

3 avvisi con premi in denaro per le scuole - candidature entro il 19 aprile

Per valorizzare le esperienze maturate durante l'anno scolastico 2017-2018 dagli studenti delle scuole di secondo grado nei percorsi di alternanza scuola – lavoro, la Regione lancia tre avvisi per premiare le alleanze formative tra scuola e mondo del lavoro.

Gli avvisi e la relativa modulistica sono stati approvati con decreto n. 3580 del 7 marzo 2019

• Festival dell'autoimprenditorialità: scuole in movimento - seconda edizione - che  promuove e valorizza le esperienze nel campo dell'autoimprenditoria per quelle scuole che  non hanno partecipato al precedente Festival dell'autoimprenditorialità nell'a.s. 2017/18
    vai all'avviso ►►

• Festival dell'inclusività e della plurarità a favore degli alunni con disabilità che hanno seguito percorsi di alternanza scuola – lavoro
    vai all'avviso ►►

• Festival della creatività per le best pratices replicabili (laboratori orientativi, percorsi di alternanza scuola lavoro presso enti pubblici/soggetti privati, stage all'estero)
    vai all'avviso ►►

Per ogni Festival sono previsti premi in denaro che saranno assegnati da una apposita Commissione valutatrice alle scuole di secondo grado che si classificheranno dal primo al terzo posto

euro 15.000 per Festival dell'autoimprenditorialità: scuole in movimento di cui

euro 7.000 alla scuola prima classificata
euro 5.000 alla scuola seconda classificata
euro 3.000 alla scuola terza classificata

euro 20.000 per il Festival dell'inclusività e della pluralità di cui

euro 9.000  alla scuola prima classificata
euro 7.000  alla scuola seconda classificata
euro 4.000  alla scuola terza classificata

euro 15.000 per il Festival della creatività di cui

euro 7.000 alla scuola prima classificata
euro 5.000 alla scuola seconda classificata
euro 3.000 alla scuola terza classificata

I premi saranno assegnati ai vincitori di ciascun festival nell'ambito della Fiera Didacta che si terrà a Firenze nel prossimo mese di ottobre.

Ogni scuola potrà presentare una sola proposta per ogni bando e dovrà inviare la domanda di partecipazione su propria carta intestata e firmata digitalmente.
Unitamente alla domanda deve essere inviato il modulo di candidatura allegato a ciascun avviso (allegato 1).

La domanda e il modulo di candidatura devono essere inviati all'indirizzo regione.toscana@postacert.toscana.it entro e non oltre il 19 aprile 2019, seguendo le indicazioni  inserite in ogni allegato.

Questo aggiornamento lo trovi in:
19.04.2019
16194148