Agrifood: la ricerca toscana fra salute e innovazione

La Regione Toscana anticipando Expo2015 ha dato concretezza ad alcuni obiettivi che l'esposizione universale ha indicato finanziando progetti di ricerca nel settore agroalimentare che potessero arricchire le conoscenze sulle propriet salutistico-nutrizionali degli alimenti, sulla loro sicurezza e tracciabilit .
Condividi
da Milano Expo alla Toscana

La Regione Toscana anticipando Expo2015 ha dato concretezza ad alcuni obiettivi che l'esposizione universale ha indicato finanziando progetti di ricerca nel settore agroalimentare che potessero arricchire le conoscenze sulle proprietà salutistico-nutrizionali degli alimenti, sulla loro sicurezza e tracciabilità.
Lo ha fatto promuovendo e incentivando il rapporto fra centri di ricerca e imprese, favorendo la creazione di partenariati e valorizzando l'interdisciplinarità.
Con questa iniziativa si vuole dare diffusione alle ricerche in corso e favorire l'incontro fra ricercatori, laboratori di ricerca toscani e imprese di varie provenienze per assicurarne le applicazione nel contesto produttivo.
Ci auguriamo che si sviluppino nuove sinergie in grado di cogliere anche le opportunità offerte dal programma europeo di ricerca HORIZON 2020.

scarica il programma (file pdf)

Articoli correlati

Aggiornato al:
05.12.2016
Article ID:
12874607