Accreditamento enti di rilevanza regionale dello spettacolo dal vivo per il periodo 2022-2026

Presentazione della domanda entro il 31 marzo 2022


BANDO CON ATTUAZIONE
Condividi

Con decreto dirigenziale n. 2614 del 14 febbraio 2022, è stato approvato l'avviso pubblico, e la relativa modulistica, per l'Accreditamento di Enti di rilevanza regionale dello spettacolo dal vivo ai sensi dell'articolo 34, comma 1, lettera e) della legge regionale 21/2010.

La Regione Toscana interviene al fine di individuare ulteriori soggetti che hanno effettivamente contribuito, con l'attività svolta, al conseguimento della crescita della domanda di spettacolo e della qualità dell'offerta, e che per le funzioni di rilevante interesse culturale concorrono, in rapporto con i soggetti già costituenti il sistema regionale dello spettacolo dal vivo, di cui all'articolo 34, comma 1, lettere b), c), d), e) della l.r. 21/2010, a diversificare l'offerta e, nel rispetto delle vocazioni culturali dei territori, a favorire il riequilibrio territoriale del consumo culturale per rispondere al maggior numero di pubblici.

L'accreditamento di ulteriori enti di rilevanza, in coerenza con quanto stabilito dalla Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale (DEFR) 2022 è rivolto, attraverso un'attività di selezione mediante avviso pubblico, a soggetti pubblici e privati costituiti in qualsiasi forma giuridica (con esclusione delle persone fisiche) che hanno svolto e che svolgono, nel territorio regionale in relazione anche con un più ampio contesto nazionale e internazionale, un'attività qualificata e di interesse regionale, di ricerca artistica, di produzione e programmazione finalizzata alla contaminazione tra i diversi generi delle arti sceniche, tra le arti sceniche e altre forme espressive, e alla valorizzazione e diffusione della creazione contemporanea attraverso l'esplorazione dei linguaggi artistici volti allo sviluppo di esperienze interdisciplinari.

    •  Avviso Pubblico 

Presentazione della domanda

La modulistica da utilizzare per la presentazione dell'istanza di accreditamento è la seguente:

L’istanza di accreditamento, sottoscritta dal/i legale/i rappresentante/i con firma digitale o, nel caso di firma autografa, con allegata copia del documento identità in corso di validità, redatta utilizzando unicamente la modulistica di cui sopra, deve essere inviata, unitamente alla relativa documentazione, entro e non oltre il termine del 31 marzo 2022, a:

Regione Toscana, Settore Spettacolo dal vivo
via Farini, 8, 50121 – Firenze


attraverso una sola delle seguenti modalità:

  • tramite posta certificata (farà fede la ricevuta di consegna che attesta l'avvenuta ricezione dell'istanza sui sistemi regionali) all’indirizzo regionetoscana @postacert.toscana.it;
  • tramite interfaccia web ap@ci accessibile all’indirizzo https://web.e.toscana.it/apaci e selezionando, per l'invio, quale ente pubblico destinatario Regione Toscana Giunta (farà fede la ricevuta di consegna che attesta l'avvenuta ricezione dell'istanza sui sistemi regionali).

Il campo oggetto deve riportare la dicitura: "Avviso pubblico. Accreditamento enti di rilevanza regionale dello spettacolo dal vivo".

Il Settore Spettacolo dal vivo non si assume alcuna responsabilità in merito al ritardato ricevimento dell’istanza per eventuali disguidi imputabili al richiedente o a terzi, al caso fortuito o di forza maggiore.

Responsabile del procedimento:
Ilaria Fabbri

Per informazioni:
Settore Spettacolo dal vivo
settorespettacolo@regione.toscana.it

Gerardina Cardillo | Tel. 055 4382644
Ilaria Barontini | Tel. 055 4382604

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al:
28.02.2022
Article ID:
100629630