Presentazione Progetto Integrato di Sviluppo (PIS) Chimica il 4 ottobre

In Toscana, sono circa 1.100 le imprese attive nel campo della chimica. Un settore che, dal petrolchimico di Livorno alle piccole e medie imprese legate ai distretti e alle attività produttive locali, segue la "geografia industriale" della regione.
Al comparto chimico, strategico e particolarmente soggetto agli andamenti degli altri settori produttivi, adesso la Regione dedica un'attenzione particolare.

Il 15 luglio scorso, infatti, la Giunta –con la delibera 584/2013- ha approvato il Progetto Integrato di Sviluppo (PIS) Chimica, " Progetti di riqualificazione dei grandi poli industriali".

Il PIS della Chimica sarà presentato al pubblico il prossimo 4 ottobre. L'appuntamento è fissato per le 14,30 presso la Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi (Firenze, piazza Duomo, 10).

I lavori saranno aperti dalla relazione introduttiva dell'assessore Gianfranco Simoncini e proseguiranno con l'illustrazione dei contenuti operativi del progetto da parte di Albino Caporale, coordinatore dell'Area Industria, Artigianato e Innovazione tecnologica. Interverrà Antonella Mansi, Vicepresidente per l'Organizzazione di Confindustria.

Condividi
Aggiornato al:
09.10.2013
Article ID:
3447578