Trasporto pubblico locale

Il numero verde per gli utenti del trasporto pubblico locale: 800-570530

Segnalare disservizi, chiedere informazioni, presentare suggerimenti

Abbonamenti ed agevolazioni Isee

Tariffa agevolata per i servizi di trasporto pubblico locale di competenza regionale, a favore di utenti con valore ISEE in fascia A.

Bonus treno diciottenni

I nati nel 2001 viaggiano gratis in agosto

La nuova applicazione di Muoversi in Toscana

La Regione Toscana, in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana e le aziende e-Lios e Phoops, rende disponibile un importante aggiornamento dell'app gratuita di...

Infrastrutture e mobilità. Il Piano Regionale Integrato: dal dire al fare

Firenze, Auditorium di Sant'Apollonia 6 e 7 luglio 2017

Il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca, i nuovi raccordi ferroviari al porto di Livorno, la rete delle tramvie fiorentine, gli investimenti in nuovi treni e il progetto della piena integrazione del trasporto tra gomma e rotaia.

Sono queste alcune delle scelte su cui si fonda "La cura del ferro", così definita dalla Regione Toscana che ha scelto di investire con convinzione nelle infrastrutture ferroviarie. Tutto ciò in coerenza con quanto previsto dal Piano Regionale Integrato delle Infrastrutture e della Mobilità (PRIIM), approvato nel 2014 dal Consiglio Regionale su proposta della Giunta.

Per il terzo anno, in coincidenza con l'approvazione del documento di monitoraggio del PRIIM, l'Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità ha messo in programma una iniziativa per fare un punto della situazione e sviluppare una riflessione con gli stakeholder del territorio e dei settori interessati.

Il programma si snoda su due giorni, il 6 e 7 luglio, mettendo al centro la strategia che informa il PRIIM, con particolare riferimento a: infrastrutture viarie, anche nella prospettiva del complessivo riassetto delle competenze attualmente in atto; infrastrutture ferroviarie, con particolare riferimento agli importanti investimenti in corso  in Toscana; e, infine, il trasporto pubblico, nella logica della integrazione tra gomma e rotaia.

Documentazione:

Ultima modifica: 18/06/2018 17:21:27 - Id: 14417826