Nell'ambito del programma annuale di incontri tecnici tra il personale che opera all'interno dell'organizzazione regionale antincendi boschivi, nel mese di novembre 2013 si è tenuto un incontro tra Referenti AIB Provinciali, Responsabili di COP, Referenti per il Servizio di DO competente e personale di Regione Toscana.

La giornata ha offerto l'occasione per analizzare insieme l'attività AIB svolta negli ultimi mesi e l'andamento statistico degli incendi boschivi dell'ultimo quinquennio.

L'analisi operativa di alcuni dei principali eventi del 2013 ha evidenziato l'utilità del modello indice di rischio per l'attivazione dei servizi AIB sul territorio.

Sono state, inoltre, fornite, le indicazioni sulle principali novità introdotte dal Piano operativo regionale 2014-2016, di imminente approvazione, e appofondite le condizioni della polizza assicurativa per i Direttori delle operazioni di spegnimento AIB.

Di seguito trovate tutto il materiale presentato e discusso il 25 novembre, con l'obiettivo che ne venga presa visione e possa essere commentato tra il personale degli Enti dell'organizzazione regionale.

Precedenti incontri:

Incontro tecnici AIB maggio 2013:
Incontro tecnico enti del maggio 2013

Incontro tecnico volontariato del maggio 2013