Giovani e libere professioni: il pacchetto di incentivi della Regione Toscana

Voucher per la fomazione e percorsi imprenditoriali in coworking, contributi per accedere alle professioni, garanzie e contributi in conto interessi per poter investire.

Voucher formativi, contributi per tirocini di accesso alle libere professioni,  voucher per percorsi imprenditoriali attraverso coworking, garanzie e contributi in conto interessi per investimenti grazie ad uno specifico fondo di garanzia. Sono queste le opportunità, cofinanziate dal Programma oerativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo 2014-2020, sostenute dal Fondo regionale di garanzia per le professioni istituito dalla Regione Toscana conle Norme in materia di sostegno all'innovazione delle attività professionali intellettuali (legge regionale n. 73 del 2008), nonché promosse dal progetto regionale Giovanisì,  di cui possono beneficiare i giovani professionisti in Toscana:

• >>> Por Fse 2014-2020, voucher formativi per giovani professionisti
    Bando rivolto a giovani lavoratori autonomi delle professioni intellettuali. Voucher individuali di importo variabile tra 300 ed un massimo di 2500 euro, per coprire in parte o interamente le spese di frequenza a corsi di formazione e aggiornamento professionale, master di I e II livello in Italia o in altro paese dell'UE. Domande solo online con CNS-Tessera sanitaria, a partire dall'11 agosto 2016, fino ad esaurimento risorse. Scadenze trimestrali, prossima scadenza utile il 30 settembre 2017.
  • >>> Fondo di garanzia per giovani professionisti
    Garanzie e contributi in conto interessi per investimenti ai giovani professionisti. Misura attiva dal 16 novembre fino ad esaurimento fondi. Dall'1 gennaio 2016 domande esclusivamente sulla piattaforma web di Toscanamuove.

Anna Luisa Freschi

Ultima modifica: 18/09/2017 18:29:16 - Id: 14497891