Disturbo del linguaggio e della comunicazione

L'evento rappresenta il momento conclusivo del progetto "Identificazione precoce di bambini con disturbo del linguaggio e della comunicazione a rischio di sviluppare difficoltà di apprendimento della lingua scritta", finanziato dal Ministero della Salute e del quale la Regione Toscana è stata capofila in collaborazione con l'Ufficio Scolastico regionale a partire da marzo 2014.

Il convegno rappresenta un momento importante di diffusione dei risultati e di condivisione di una esperienza che ha visto i settori sanitario e scolastico lavorare sinergicamente.

L'iniziativa è rivolta sia a medici, neuropsichiatri infantili, psicologi e professioni sanitarie, che a dirigenti scolastici e insegnati, in particolare ai referenti per i disturbi specifici dell'apprendimento. La partecipazione al congresso è gratuita, previa iscrizione on line entro il 26/09/2016, collegandosi allo spazio dedicato al convegno nel sito della Ausl 11.

L'evento si terrà il giorno 30 settembre 2016 a Firenze, Auditorium Sant'Apollonia, in via San Gallo 25/a.

La brochure dell'evento ►►
La locandina dell'evento ►►