Pari opportunità

Contrasto alla violenza di genere

Contributi da destinarsi all'istituzione di Centri antiviolenza e Case rifugio, nuovi e già esistenti.

Analisi e contrasto degli stereotipi di genere

Concorso triennale per l'attribuzione di premi per tesi di laurea magistrale e pubblicazioni scientifiche

Contattare il settore Politiche di genere

Gli uffici di riferimento della Regione Toscana per la promozione delle Politiche di genere. Gli uffici hanno sede in Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità d'Italia 1, 50123 Firenze.

Seminari "Linguaggio dei media e genere"

Tre seminari a Firenze, Livorno e Siena per sensibilizzare e formare i giornalisti e contribuire ad una corretta rappresentazione dell'immagine femminile.

Contattare il settore Politiche di genere

All'interno del Settore "Tutela dei Consumatori e utenti, Politiche di genere, Promozione della Cultura di Pace" della Direzione Cultura e Ricerca, operano gli uffici di riferimento della Regione Toscana per la promozione delle Politiche di genere.

L'assessore competente è la Vicepresidente Monica Barni

Il dirigente responsabile è: Daniela Volpi
e-mail: daniela.volpi@regione.toscana.it.

Il settore è composto da:

Cristina Ceccherelli
Responsabile posizione organizzativa promozione e sviluppo delle politiche di genere e promozione delle pari opportunità
Email: cristina.ceccherelli@regione.toscana.it

Paola Morlandi