InnovaToscana

Innovare è la chiave per imprese e territori per essere competitivi, è una componente strategica della vita dell'impresa e delle politiche regionali e interessa tutti i settori dell'economia e il mondo delle imprese, dalle più piccole alle multinazionali.
Per competere occorre conoscere i mercati, i prodotti, le tecnologie: innovare è conoscenza.
Significa migliorare giorno per giorno piccole componenti del prodotto o della produzione, per riuscire a rispondere meglio e prima alla domanda del mercato.
La Toscana ha tutti gli elementi per favorire l'innovazione: imprese dinamiche sui mercati anche internazionali, imprese che operano nei settori dei prodotti alla persona e nelle produzioni ad alta intensità tecnologica, un sistema di produzione del sapere e di formazione tecnica di valore internazionale.
La formula vincente è cooperare, lavorare insieme e rendere sistemico questo potenziale: l'innovazione è un processo di intelligenza collettiva.

Condividi
Aggiornato al:
18.09.2018
Article ID:
14023929

Pubblicata la seconda graduatoria del bando relativa alle domande presentate dal  1° febbraio fino alle ore 17.00 del 31 marzo 2022.

Il 6 luglio 2022, ore 9.15, a Prato, presso la sede del Centro regionale di competenze 5G e tecnologie innovative

Dall’8 marzo i canali nazionali saranno trasmessi con la codifica MPEG-4

ETE: Firenze, Fortezza da Basso, dal 13 al 16 ottobre 2021

Un'iniziativa finalizzata alla costituzione di un Centro di Competenze per la promozione e lo sviluppo di progetti in grado di favorire l’innovazione, di processo come di prodotto,  nei distre...

Un’indagine on line per capire quanto le aziende sono esposte ai rischi sulla sicurezza informatica e la mappatura delle competenze in materia di cybersecurity al fine di valorizzare il network tos...