Research to business: una opportunità per le imprese offerta da Regione Toscana

RESEARCH TO BUSINESS è un'opportunità gratuita – organizzata da Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana - rivolta alle imprese per scoprire le ultime novità della Ricerca Pubblica in tema di "Industria 4.0" rivolte ai settori di scienze della vita ed energia&ambiente .

In occasione dell'evento Research to Business  le imprese potranno:

• conoscere nuovi prodotti, servizi, tecnologie e prototipi di laboratorio applicabili al contesto di Industria 4.0;

• partecipare alle presentazioni di prodotti, servizi e nuove tecnologie declinate per ambito produttivo;

• incontrare gli sviluppatori e gli ideatori di tali tecnologie/progetti in incontri mirati;

• approfondire l'applicabilità e i benefici specifici per la propria azienda;

• innovare la propria impresa in termini di prodotto e di processo.

Tante proposte innovative presentate dalla ricerca pubblica applicabili ai settori di scienze della vita ed energia&ambiente in tema di:

• Cloud (gestione di elevate quantità di dati su sistemi aperti)

• Cyber security (sicurezza durante le operazioni in rete e su sistemi aperti)

• Big Data and Analytics (analisi di un'ampia base dati per ottimizzare prodotti e processi produttivi)

• Industrial Internet (comunicazione multidirezionale tra processi produttivi e prodotti)

• Additive Manufacturing (stampanti in 3D connesse a software di sviluppo digitali)

• Advanced Manufacturing Solution (robot collaborativi interconnessi e rapidamente programmabili)

• Augmented Reality (realtà aumentata a supporto dei processi produttivi)

• Nanotecnologie - Nuovi materiali (metodi e tecniche per la manipolazione della materia su scala atomica e molecolare con la finalità di costruire nuovi materiali  e prodotti)

Dove e quando?
L'iniziativa si svolgerà a Siena il 14 giugno 2018, presso il Palazzo del Rettorato in Via Banchi di Sotto, 55.

La partecipazione è gratuita.

Fino al 6 giugno 2018 sarà possibile iscriversi online per avere un'agenda prefissata di incontri one-to-one.
È sufficiente compilare il seguente form:
►  Form di iscrizione

L'impresa, una volta ammessa, potrà accedere alla piattaforma di business matching per scegliere chi intende incontrare e, di conseguenza, beneficiare gratuitamente di un'agenda di appuntamenti prefissati con il mondo della Ricerca durante l'evento di Research to Business (Siena, 14 giugno 2018)

Per informazioni sulla partecipazione all'iniziativa Research to Business si prega di contattare:

Fondazione Sistema Toscana
dott.sa Maria Rosaria Acquaviva
m.acquaviva@fondazionesistematoscana.it
tel. 055/2719056 (dalle ore 9,00 alle ore 15,00)

11.12.2019