La congiuntura dell'artigianato in Toscana: consuntivo primo semestre, previsioni secondo semestre 1997

La congiuntura dell'Artigianato in Toscana - Consuntivi primo semestre e Previsioni secondo semestre 1997 (n.2 Febbraio 1998)

Introduzione

L'indagine congiunturale sull'artigianato relativa al 1° semestre 1997, come le due precedenti effettuate nel 1996, è finanziata dalla Regione Toscana nell'ambito dell'attività dell'Osservatorio regionale dell'artigianato; l'indagine è stata affidata all'Unioncamere Toscana, che,in collaborazione con le Associazioni regionali di categoria, si è avvalsa dell'Istituto Tagliacarne per la sua realizzazione e per la stesura del rapporto.

La rilevazione, effettuata su un campione di 3000 aziende artigiane rappresentativo di diversi settori produttivi, fornisce informazioni sull'andamento del comparto nei primi mesi del 1997 e sulle aspettative degli imprenditori per il semestre successivo.

Indice

1. La congiuntura 1997 delle imprese artigiane in Toscana: il quadro generale

2. I risultati settoriali
2.1 Manifatturiero