Indagine "Donne tra cura e famiglia": presentazione il 20 giugno a Firenze

Anche in diretta streaming, nella sala Pegaso della Regione Toscana, piazza Duomo 10

Il 20 giugno dalle 11:30 alle 13:00 la Regione Toscana, in collaborazione con Irpet, presenta l'indagine "Donne tra lavoro e cura. Tra cura come professione e cura della famiglia. Un'indagine sul personale del sistema sanitario regionale della Toscana".

La presentazione dell’indagine, all’interno del Rapporto Irpet sulla condizione economica e lavorativa delle donne in Toscana, insieme ai dati di contesto e ad altre due indagini sul tema della cura, costituisce un’occasione di approfondimento e confronto sulle disuguaglianze di genere, sull’impatto della  pandemia nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Un focus su personale sanitario, caregiver, madri con figli minori di 14 anni.

Diretta streaming dell'evento

è possibile seguire l’evento in diretta dalla sala Pegaso della Regione Toscana via web, accedendo al seguente link

Per partecipare in presenza è necessario iscriversi scrivendo a:

Programma-locandina (scarica il file pdf):

• ore 11.30  Apertura dei lavori
    - Elena Calistri, "Autorità di gestione del Por Fse 2014-2020" della  Regione Toscana
    - Luciano Lippi, "Politiche del personale del Servisio sanitario regionale (Ssr) e relazioni sindacali" della Regione Toscana
  • ore 11.45 La condizione economica e lavorativa delle donne in Toscana: il tema della cura, Natalia Faraoni. Istituto regionale per la èprogrammazione economica della Toscana (Irpet)
  • ore 12.15 Curare i servizi che curano, Laura Belloni. "Centro regionale criticità relazionali"
  • ore 12.30 Maria Grazia Maestrelli, consigliera regionale di Parità della Regione Toscana
  • ore 12.45 Dibattito
  • ore 13.00 Intervengono, coordina Francesca Giovani,  direttrice "Istruzione, formazione, lavoro e ricerca" della Regione Toscana: