Imprese, movimento anagrafico e unità locali in Toscana: dati InfoCamere 2022

I dati e i principali indicatori su imprese e unità locali dal Registro delle imprese delle Camere di Commercio

Sono disponibili i dati su imprese registrate, attive, cessate e nuove iscritte nel corso del 2022, elaborati per comune, provincia e settore di attività economica, a partire dai dati InfoCamere del Registro Imprese. Il registro, tenuto dalle Camere di Commercio, industria, artigianato ed agricoltura (Cciaa), rappresenta l'anagrafe economica delle forze produttive del Paese.

Imprese e unità locali

• Tavola 1. Imprese registrate e attive, unità locali attive per settore di attività economica al 31 dicembre 2022. Toscana (valori assoluti e percentuali)

• Tavola 2. Imprese registrate e attive, unità locali attive per tipologia e provincia al 31.12.2022. Toscana (valori assoluti e percentuali)

• Tavola 3. Imprese registrate e attive, unità locali attive per tipologia e comune al 31.12.2022. Toscana (valori assoluti e percentuali)

Movimento delle imprese

• Tavola 4  Movimento anagrafico delle imprese per attività economica - Situazione al 31 dicembre 2022. Toscana (valori assoluti)

• Tavola 5a Movimento anagrafico delle imprese per provincia - Situazione al 31 dicembre 2022. Toscana (valori assoluti e percentuali)

• Tavola 5b  Movimento anagrafico delle imprese artigiane per provincia - Situazione al 31 dicembre 2022. Toscana (valori assoluti e percentuali)

• Tavola 6 Movimento anagrafico delle imprese per comune - Situazione al 31 dicembre 2022. Toscana (valori assoluti e percentuali)

Avvertenze

A partire dai dati 2014:

• le unità locali sono riferite a tutte le unità presenti sul territorio regionale, a prescindere dalla localizzazione dell'impresa madre: la loro localizzazione, inoltre, è quella effettiva e non quella dell'impresa madre;

• su indicazione di InfoCamere, è stato modificato il criterio di selezione delle imprese artigiane e quindi i dati relativi alle imprese/unità locali artigiane non sono perfettamente confrontabili con quelli degli anni precedenti, già pubblicati sul sito Statistiche.

01.02.2023