Edilizia artigiana in Toscana: indagine 2000

Dall'indagine del 2000 sull'edilizia artigiana in Toscana emerge che le aziende edili artigiane toscane sono ditte individuali aventi il titolare toscano come unica forza lavoro con una età media reletivamente bassa (45 anni) e con istruzione medio-bassa: le aziende lavorano prevalentemente nel comune dove si trova l'azienda e quasi esclusivamente con imprese e famiglie (poche imprese lavorano con il settore pubblico) con investimenti costanti tendenti al rialzo rispetto al passato e ricorrendo all'autofinanziamento (uso dei mezzi propri dell'azienda senza ricorrere a finanziamenti esterni) e con un fatturato dichiarato inferiore agli 80 milioni annui.
Per approfondire: testo integrale della pubblicazione in file pdf: L'edilizia artigiana in Regione Toscana - anno 2000

15.12.2014