Annuario statistico Toscana 2010: dati sezione Contabilità economica regionale

I dati di contabilità regionale forniti nella sezione Contabilità economica regionale dell'Annuario statistico regionale della Toscana 2010 sono tratti dalle stime Istat di occupazione e valore aggiunto nelle province e dalle stime Istat relative ai conti economici regionali:

I dati Istat relativi alle stime provinciali di occupazione e valore aggiunto, per l'anno 2008, costituiscono un aggiornamento delle serie pubblicate dall'Istituto nel gennaio 2010: i dati pubblicati incorporano inoltre una revisione dei dati dell'anno 2007, necessaria sia per il riallineamento con i dati nazionali (diffusi ad agosto 2010) e regionali (diffusi a novembre 2010), sia per introdurre un'informazione statistica di base completa rispetto all'edizione precedente.

I dati relativi ai conti economici regionali costituiscono le prime stime complete relative al 2009 su occupati interni, unità di lavoro, valore aggiunto, prodotto interno lordo (Pil), redditi da lavoro dipendente e spesa per consumi finali delle famiglie: parallelamente alla stime 2009, è stata effettuata la revisione per agli anni 2007-2008.

11.06.2020