Salta al contenuto Salta al menu'

Servizi ad accesso sicuro

Servizi ad accesso sicuro

I servizi ad accesso sicuro della Regione Toscana consentono di svolgere da casa, dal proprio studio professionale o da qualunque postazione connessa a internet adempimenti burocratici, comunicazioni, attestazioni e stampa di certificati con evidente risparmio di tempo.

L'accesso è sicuro perché effettuato attraverso la Carta nazionale dei servizi  Cns, una smart card che contiene i dati identificativi personali: nome, cognome e codice fiscale. Il sistema di riconoscimento valido è a livello nazionale e quindi dalle stesse pagine è possibile accedere a tutti i servizi erogati dalla Pubblica amministrazione.
I cittadini toscani sono già in possesso di una Cns perché hanno ricevuto la Carta sanitaria elettronica.

Dopo averla attivata ed essere quindi in possesso del PINè possibile accedere ai servizi attivati.Questo sito rappresenta un punto di aggregazione di servizi riservati. La certificazione attribuisce agli utenti ruoli e qualifiche che permettono diversi modi di accessoai servizi erogati oltre che da Regione Toscana anche da altri soggetti appartenenti al mondo della Pubblica Amministrazione, delle Associazioni Professionali e delle Amministrazioni.

 


Ultima modifica: 29/01/2014 11:47:30 - Id: 260023