Politiche abitative

Progetto Giovanisì - Contributo per l'affitto

Bando destinato a giovani toscani dai 18 ai 34 anni (compiuti) che intendono uscire dal proprio nucleo familiare d'origine

Accreditamento agenzie sociali per la casa

Con la Legge Regionale 3 febbraio 2015 n.13 " Disposizioni per il sostegno alle attività delle agenzie sociali per la casa " la Regione Toscana detta disposizioni per lo sviluppo...

Quarta conferenza sulla condizione abitativa in Toscana

Il 6 dicembre, si terrà a Firenze in via San Gallo, 25, la quarta conferenza sulla condizione abitativa in Toscana. La conferenza si svolgerà presso l'Auditorium di Sant'Apollonia.

La diretta streaming è a cura di intoscana

La legge regionale n.75/2012 ha stabilito la raccolta puntuale e sistematica di dati e informazioni sulla condizione abitativa come strumento fondamentale per l'individuazione di misure dirette a favorire azioni di contrasto al disagio abitativo.

In particolare, nell'ottica di fornire un supporto conoscitivo al ciclo di programmazione, monitoraggio e controllo delle politiche abitative, il legislatore regionale ha previsto annualmente la redazione di una Relazione sulla condizione abitativa da illustrare e discutere nell'ambito di una Conferenza annuale sulla condizione abitativa, cui far partecipare gli organismi a livello regionale dei Comuni, i soggetti gestori del patrimonio Erp e i rappresentanti delle organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori.

Ultima modifica: 15/12/2017 14:24:12 - Id: 14851744