Salta al contenuto Salta al menu'

Politiche abitative

In Primo Piano

Progetto Giovanisì - Casa

La Regione Toscana, attraverso il progetto Giovanisì, promuove l'uscita periodica di bandi per il sostegno al pagamento dell'affitto , con l'obiettivo di offrire ai giovani la...

Abitare in Toscana - Anno 2018 - Settimo rapporto sulla condizione abitativa

Il VII Rapporto sulla Condizione Abitativa in Toscana, redatto dall’Osservatorio Sociale Regionale in collaborazione con l’Ufficio Politiche Abitative della Regione, offre un supporto conoscitivo...

Quarta conferenza sulla condizione abitativa in Toscana

Quarta conferenza sulla condizione abitativa in Toscana

Il 6 dicembre, si terrà a Firenze in via San Gallo, 25, la quarta conferenza sulla condizione abitativa in Toscana. La conferenza si svolgerà presso l'Auditorium di Sant'Apollonia.

La diretta streaming è a cura di intoscana

La legge regionale n.75/2012 ha stabilito la raccolta puntuale e sistematica di dati e informazioni sulla condizione abitativa come strumento fondamentale per l'individuazione di misure dirette a favorire azioni di contrasto al disagio abitativo.

In particolare, nell'ottica di fornire un supporto conoscitivo al ciclo di programmazione, monitoraggio e controllo delle politiche abitative, il legislatore regionale ha previsto annualmente la redazione di una Relazione sulla condizione abitativa da illustrare e discutere nell'ambito di una Conferenza annuale sulla condizione abitativa, cui far partecipare gli organismi a livello regionale dei Comuni, i soggetti gestori del patrimonio Erp e i rappresentanti delle organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori.


Ultima modifica: 15/12/2017 14:24:12 - Id: 14851744