Politiche abitative

Progetto Giovanisì - Casa

La Regione Toscana, attraverso il progetto Giovanisì, promuove l'uscita periodica di bandi per il sostegno al pagamento dell'affitto , con l'obiettivo di offrire ai giovani la...

Patrimonio immobiliare in vendita

Schede e immagini dei bandi di vendita 2018 - Per informazioni: info.vendite@regione.toscana.it

Quarta conferenza sulla condizione abitativa in Toscana

Il 6 dicembre, si terrà a Firenze in via San Gallo, 25, la quarta conferenza sulla condizione abitativa in Toscana. La conferenza si svolgerà presso l'Auditorium di Sant'Apollonia.

La diretta streaming è a cura di intoscana

La legge regionale n.75/2012 ha stabilito la raccolta puntuale e sistematica di dati e informazioni sulla condizione abitativa come strumento fondamentale per l'individuazione di misure dirette a favorire azioni di contrasto al disagio abitativo.

In particolare, nell'ottica di fornire un supporto conoscitivo al ciclo di programmazione, monitoraggio e controllo delle politiche abitative, il legislatore regionale ha previsto annualmente la redazione di una Relazione sulla condizione abitativa da illustrare e discutere nell'ambito di una Conferenza annuale sulla condizione abitativa, cui far partecipare gli organismi a livello regionale dei Comuni, i soggetti gestori del patrimonio Erp e i rappresentanti delle organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori.

Ultima modifica: 15/12/2017 14:24:12 - Id: 14851744