Ricerca pubblicazioni

Pubblicazioni

Toscana è molte cose, in molti settori. E qualcuna di queste si trova raccontata in alcune pubblicazioni edite dalla Regione. Sfogliarle, anche in versione digitale, consente di iniziare una affascinante e utile passeggiata fra sentieri che portano in diverse direzioni: dalla cultura al sociale, dall'economia all'ambiente. E quando si cammina bene, come in questi casi, si può davvero capire meglio una realtà così complessa e stimolante come la Toscana.

Per chi cerca una pubblicazione, la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo è un ottimo punto di approdo.

Un'utile bussola per orientarsi nei sentieri delle pubblicazioni di Giunta e Consiglio è la Banca dati delle pubblicazioni [formato .xls] che, oltre all'anagrafica, fornisce informazioni anche sulla tipologia di pubblicazione (cartacea e digitale), la tipologia di formato digitale se presente (pdf o e-book) con il link alla pubblicazione: creata dalle strutture regionali per soddisfare gli adempimenti normativi (monitoraggio del deposito legale, rilevazione Istat sulla produzione libraria e monitoraggio delle collane regionali), la banca dati risulta un agevole strumento per visualizzare le pubblicazioni digitali dal 2014 in formato elenco con note per orientarsi nel cammino.

Ultima modifica: 20/12/2016 12:55:59 - Id: 257320
Vi segnaliamo

Il valore delle biblioteche pubbliche di ente locale e della cooperazione bibliotecaria in Toscana: rapporto di monitoraggio 2014-2016

Dati estratti dal Sistema Informativo Regionale sui luoghi della cultura e dati statistici che la Regione Toscana raccoglie annualmente

Percorso diagnostico assistenziale sulla chirurgia della mano e microchirurgia nel sistema dell'emergenza-urgenza sanitaria

Linee guida su quanto è emerso dalla prima Conferenza di consenso europea sui reimpianti e i trapianti di segmenti d'arto a livello dell'arto superiore
Altre pubblicazioni

Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari 2015

La Carta dei servizi si configura come un "patto" che le aziende sanitarie stipulano con i cittadini per rendere chiari e accessibili i servizi offerti, garantendo determinati livelli di qualità e precise forme di tutela.
La Regione Toscana effettua un monitoraggio sull'applicazione del "patto" dal 1997 tramite l'Osservatorio regionale Carta dei servizi.

Ogni anno pervengono alla Regione informazioni dalle aziende sanitarie sugli aspetti che riguardano l'accessibilità, l'umanizzazione dei servizi, la partecipazione.

La Regione Toscana considera i risultati dell'Osservatorio elementi importanti per focalizzare le criticità e orientare gli interventi di miglioramento.

La Carta dei servizi sanitari si presenta come una serie di opuscoli o un'unica guida, a disposizione di tutti i cittadini negli Uffici per le relazioni con il pubblico.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca del Consiglio regionale:

Osservatorio regionale Carta dei servizi pubblici sanitari: 2015 /a cura di Regione Toscana, Giunta regionale, Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale, Settore Tutela, Partecipazione e Sviluppo. - Firenze : Regione Toscana, 2015
1. Toscana <Regione>. Direzione generale diritti di cittadinanza e coesione sociale. Settore tutela, partecipazione e sviluppo
2. Volpi, Daniela

362.109455

Aziende sanitarie locali – Carte dei servizi - Applicazione – Monitoraggio – Toscana

Ultima modifica: 16/12/2015 15:05:22 - Id: 13049848