Salta al contenuto Salta al menu'

Centri per l’impiego

In Primo Piano

Recapiti e orari degli uffici sul territorio

con una mappa georeferenziata per orientarsi tra gli sportelli territoriali della Toscana

Orientamento

Orientamento

Finalità del servizio
Fornire informazioni utili per affrontare i processi di inserimento lavorativo, di scelta lavorativa e formativa; individuare azioni di ricerca lavorativa realisticamente percorribili in  relazione alle caratteristiche dell'utente e del mercato del lavoro.

Modalità di erogazione
Attraverso colloquio individuale con profilazione e stipula del patto di servizio personalizzato con l'indicazione della disponibilità dell'utente a partecipare a iniziative e laboratori per il rafforzamento delle competenze nella ricerca attiva del lavoro, a partecipare a iniziative di carattere formativo o di riqualificazione o di altra iniziativa di politica attiva o di attivazione, ad accettare congrue offerte di lavoro (vedi art. 20 comma 3 D.lgs 150)

Destinatari
Disoccupati, lavoratori beneficiari di strumenti di sostegno al reddito in costanza di rapporto di lavoro, lavoratori a rischio di disoccupazione; occupati in cerca di altra occupazione e comunque tutti gli utenti che richiedono il servizio.

Tempi di accesso
Per profiling e stipula del patto personalizzato di servizio entro il termine stabilito dal D.Lgs n. 150/15 art. 20 comma1 e art. 21 comma 2 e comunque con le modalità e i termini stabiliti con decreto di cui all'art. 2 comma 1 D.lgs. 150/15.
Per gli occupati in cerca di altra occupazione su appuntamento.

Durata
Fino ad un massimo di 90 minuti

 


Ultima modifica: 12/02/2018 11:32:42 - Id: 15087213