Oneri per l'accreditamento di attività sanitarie

Oneri per l'accreditamento di attività sanitarie

a carico delle strutture sanitarie private e degli studi professionali


Dal 15 aprile 2019 entrano in vigore gli oneri a carico delle strutture sanitarie private per l'iter dell'accreditamento.

Tipologia Specifica Domanda di nuovo accreditamento/ Rinnovo accreditamento Domanda di ampliamento sede o processo
SRUTTURE CHE EROGANO PRESTAZIONI IN REGIME DI SPECIALISTICA E DIAGNOSTICA AMBULATORIALE (B) una sede, un processo 1500,00 800,00
una sede, 2 processi 2500,00 1500,00
una sede, da 3 processi e oltre 3500,00 2000,00
quota aggiuntiva per ogni sede 700,00 400,00
Centro di diagnostica per immagini 400,00 200,00
Domanda ampliamento disciplina/attività   100,00
       
STRUTTURE SANITARIE CHE EROGANO PRESTAZIONI IN REGIME DI RICOVERO CONTINUATIVO E/O DIURNO PER ACUTI (C) E IN FASE POSTACUTA (D) fino a 50 p.l. 4000,00 2500,00
da 51 p.l. A 100 p.l. 4900,00 3000,00
oltre i 100 p.l. 6000,00 400,00
una sede, 2 processi 1200,00 800,00
una sede, da 3 processi e oltre 1800,00 1000,00
quota aggiuntiva per ogni sede 700,00 400,00
       
Assistenza preventiva 50% dell'istanza di riferimento

 

Il pagamento è effettuabile tramite versamento sul c/c bancario

Codice IBAN: IT12 Y076 0102 8000 0103 6566 733
intestato a: REGIONE TOSCANA ONERI AUTORIZZAZ. E ACCR. STRUTT. SANIT. PRIV. SERV. T.
 

Si precisa di inserire nella causale dei bollettini o dei bonifici le seguenti indicazioni:
Accreditamento – Codice fiscale e denominazione della struttura sanitaria

Le tariffe e le modalità di pagamento sono state definite dalla delibera di giunta n.670/2018, nell'allegato A con particolare riferimento alla tabella degli oneri per l'accreditamento.

  • Delibera n. 670 del 18/06/2018 ►►
    Nuovi oneri a carico delle strutture sanitarie private per l'iter dell'autorizzazione e accreditamento istituzionale, le modalità di pagamento e revoca DGR 71/2018

Chiedere un rimborso per oneri erroneamente versati
E’ possibile inviare una pec all'indirizzo  regionetoscana@postacert.toscana.it indicando nell'oggetto: "Settore ASSISTENZA OSPEDALIERA, QUALITÀ E RETI CLINICHE -  richiesta rimborso oneri erroneamente versati" e nel testo della pec specificare e allegare quanto segue:
    1. iban su cui fare il rimborso
    2. ragione sociale/nome dello studio  
    3. nome, cognome, data e luogo di nascita
    4. indirizzo
    5. codice fiscale/partita iva
    6. copia del bonifico effettuato
    7. motivazione richiesta rimborso 
    8. indirizzo mail / telefono dove essere ricontattati.
In assenza di tale completa documentazione non potrà essere presa in carico la richiesta di rimborso.


Per informazioni
tel. 055/4384242  mercoledì e venerdì  dalle 10.00 alle 12.00
 

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