Ricerca pubblicazioni

Pubblicazioni

Toscana è molte cose, in molti settori. E qualcuna di queste si trova raccontata in alcune pubblicazioni edite dalla Regione. Sfogliarle, anche in versione digitale, consente di iniziare una affascinante e utile passeggiata fra sentieri che portano in diverse direzioni: dalla cultura al sociale, dall'economia all'ambiente. E quando si cammina bene, come in questi casi, si può davvero capire meglio una realtà così complessa e stimolante come la Toscana.

Per chi cerca una pubblicazione, la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo è un ottimo punto di approdo.

Un'utile bussola per orientarsi nei sentieri delle pubblicazioni di Giunta e Consiglio è la Banca dati delle pubblicazioni [formato .xls] che, oltre all'anagrafica, fornisce informazioni anche sulla tipologia di pubblicazione (cartacea e digitale), la tipologia di formato digitale se presente (pdf o e-book) con il link alla pubblicazione: creata dalle strutture regionali per soddisfare gli adempimenti normativi (monitoraggio del deposito legale, rilevazione Istat sulla produzione libraria e monitoraggio delle collane regionali), la banca dati risulta un agevole strumento per visualizzare le pubblicazioni digitali dal 2014 in formato elenco con note per orientarsi nel cammino.

Ultima modifica: 20/12/2016 12:55:59 - Id: 257320
Vi segnaliamo

Il valore delle biblioteche pubbliche di ente locale e della cooperazione bibliotecaria in Toscana: rapporto di monitoraggio 2014-2016

Dati estratti dal Sistema Informativo Regionale sui luoghi della cultura e dati statistici che la Regione Toscana raccoglie annualmente

Percorso diagnostico assistenziale sulla chirurgia della mano e microchirurgia nel sistema dell'emergenza-urgenza sanitaria

Linee guida su quanto è emerso dalla prima Conferenza di consenso europea sui reimpianti e i trapianti di segmenti d'arto a livello dell'arto superiore
Altre pubblicazioni

Musei della Toscana: rapporto 2014

[Risorsa elettronica]

Il monitoraggio sull'ampia e variegata offerta museale della Toscana costituisce la necessaria premessa per operare al meglio le scelte programmatiche regionali.
Il rapporto annuale sui musei si propone di restituire un quadro il più possibile completo della presenza dei musei sul territorio regionale e del lavoro che essi svolgono.

Questa settima edizione del rapporto si propone di considerare non solo la quantità di ore di apertura al pubblico, ma anche le diverse tipologie di attività che i musei svolgono, buona parte delle quali sono dedicate agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Il rapporto riferisce delle attività promozionali, promosse dalla Regione Toscana, quali Amico Museo e le Notti dell'archeologia, che si svolgono rispettivamente a primavera ed in estate, creando eventi culturali e garantendo aperture serali e notturne.

Catalogazione della pubblicazione (CIP) a cura della Biblioteca della Giunta:
Musei della Toscana [Risorsa elettronica]: rapporto 2014

I. Toscana <Regione>. Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Area di coordinamento cultura. Settore musei ed ecomusei
II. Nocentini, Sara
1. Musei – Toscana – Rapporti di ricerca - Libri elettronici