Aggiornamento in: Cultura Musei

Musei della Toscana: rapporto 2013

PUBBLICAZIONE

L'azione di governo della Regione Toscana è indirizzata a creare sinergie positive tra le potenzialità turistiche e quelle culturali presenti sul territorio.
Il rapporto sui musei toscani è previsto come strumento strategico del Piano integrato per la cultura e si propone di fornire un quadro completo della varietà e tipologia dei musei nella nostra regione.
L'analisi dei dati statistici permette di venire incontro meglio alle esigenze dell'utenza, coniugando la salvaguardia dei servizi offerti con la conservazione e la fruizione dei beni culturali.

Questa sesta edizione del rapporto contiene alcuni dei più significativi dati di ascolto del pubblico, elaborati dai musei che hanno utilizzato in modo completo lo strumento della rilevazione della soddisfazione degli utenti.
L'attenta analisi dei suggerimenti dei visitatori fornisce indicazioni utili ai musei per orientare le proprie strategie e ovviare alle criticità evidenziate.

Musei della Toscana : rapporto 2013 [Risorsa elettronica]

I. Toscana . Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Area di coordinamento cultura. Settore musei ed ecomusei
1. Musei – Toscana – Rapporti di ricerca

Questo aggiornamento lo trovi in:
17.01.2020