Aggiornamento in: Cultura Musei

Musei della Toscana: rapporto 2012

PUBBLICAZIONE

La Giunta regionale della Toscana per quanto concerne il settore strategico della cultura si è posta due obiettivi: il riconoscimento dei musei di rilevanza regionale ed una integrazione migliore dei piani relativi alla cultura ed al turismo.

Il riconoscimento dei musei di rilevanza regionale arriva dopo un lungo percorso intrapreso dai musei, che si sono impegnati a promuovere la qualità e ad attrezzarsi per fornire tutta una serie di servizi dedicati ai visitatori.

La Regione Toscana sta lavorando molto per integrare l'offerta culturale con quella turistica, perché chi sceglie la Toscana trovi un'accoglienza adeguata alla bellezza ed all'importanza del patrimonio culturale.

Questa pubblicazione costituisce la quinta edizione del rapporto sui musei toscani e si basa sui dati del sistema informativo dei musei, che contiene anche informazioni relative agli ecomusei, alle aree ed ai parchi archeologici, ai complessi monumentali ed ai centri scientifici, culturali ed espositivi.

Musei della Toscana : rapporto 2012 [Risorsa elettronica]

I. Toscana . Direzione generale competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze. Area di coordinamento cultura. Settore musei ed ecomusei
1. Musei – Toscana – Rapporti di ricerca

Questo aggiornamento lo trovi in:
17.01.2020