Ricerca pubblicazioni

Pubblicazioni

Toscana è molte cose, in molti settori. E qualcuna di queste si trova raccontata in alcune pubblicazioni edite dalla Regione. Sfogliarle, anche in versione digitale, consente di iniziare una affascinante e utile passeggiata fra sentieri che portano in diverse direzioni: dalla cultura al sociale, dall'economia all'ambiente. E quando si cammina bene, come in questi casi, si può davvero capire meglio una realtà così complessa e stimolante come la Toscana.

Per chi cerca una pubblicazione, la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo è un ottimo punto di approdo.

Un'utile bussola per orientarsi nei sentieri delle pubblicazioni di Giunta e Consiglio è la Banca dati delle pubblicazioni [formato .xls] che, oltre all'anagrafica, fornisce informazioni anche sulla tipologia di pubblicazione (cartacea e digitale), la tipologia di formato digitale se presente (pdf o e-book) con il link alla pubblicazione: creata dalle strutture regionali per soddisfare gli adempimenti normativi (monitoraggio del deposito legale, rilevazione Istat sulla produzione libraria e monitoraggio delle collane regionali), la banca dati risulta un agevole strumento per visualizzare le pubblicazioni digitali dal 2014 in formato elenco con note per orientarsi nel cammino.

Ultima modifica: 20/12/2016 12:55:59 - Id: 257320
Vi segnaliamo

Il valore delle biblioteche pubbliche di ente locale e della cooperazione bibliotecaria in Toscana: rapporto di monitoraggio 2014-2016

Dati estratti dal Sistema Informativo Regionale sui luoghi della cultura e dati statistici che la Regione Toscana raccoglie annualmente

Percorso diagnostico assistenziale sulla chirurgia della mano e microchirurgia nel sistema dell'emergenza-urgenza sanitaria

Linee guida su quanto è emerso dalla prima Conferenza di consenso europea sui reimpianti e i trapianti di segmenti d'arto a livello dell'arto superiore
Altre pubblicazioni

Linee guida sugli edifici a struttura di legno di supporto alle associazioni sportive

Le nuove tecnologie delle costruzioni in legno costituiscono un'opportunità di sviluppo economico, in completa coerenza con i principi dello sviluppo sostenibile.
Gli edifici in legno possono raggiungere una elevata qualità, rispondendo nel contempo alle esigenze di sicurezza, di ecoefficienza e di economia gestionale.
Le potenzialità offerte da questo nuovo sistema costruttivo si adattano molto bene agli edifici che sono di supporto alle attività sportive, ambienti che favoriscono la socializzazione dei giovani e degli adulti.
Questa pubblicazione si propone di informare ed orientare le scelte degli enti locali e delle associazioni sportive verso la realizzazione di edifici di supporto all'attività sportiva, con struttura in legno toscano.

Linee guida sugli edifici in legno di supporto alle associazioni sportive

I Toscana. Direzione generale Presidenza. Area di coordinamento programmazione e controllo. Settore strumenti della valutazione integrata e dello sviluppo  sostenibile
II. CONI. Comitato regionale Toscana
III. Borsi, Andrea