Salta al contenuto Salta al menu'

Promozione economica

In Primo Piano

Manifatturiero, iniziative 2017 per promuovere le aziende toscane

La Toscana della moda, dell'optoelettronica, dell'ICT, della meccatronica e dei nuovi materiali. Adesioni online su http://adesioni.businessintuscany.com

Fiere, manifestazioni ed eventi nel settore Agroalimentare

Eventi e iniziative programmati e modalità per partecipare. L'occasione giusta per promuovere sui mercati i propri prodotti agroalimentari

Buy Wine 2018: manifestazioni di interesse online fino al 26 novembre

Buy Wine 2018: manifestazioni di interesse online fino al 26 novembre

I vini Docg, Doc, Igt della Toscana protagoinisti all'ottava edizione della fiera di riferimento per gli importatori di vini di tutto il mondo. Al via le richieste di partecipazione dall'11 novembre

domenica, 26 novembre 2017 23:59
Non specificato

 

L'ottava edizione di Buy Wine, la più grande iniziativa commerciale per il settore vitivinicolo in Toscana, in programma a Firenze il 9 e 10 febbraio 2018 alla Fortezza da Basso, apre le porte ad aziende toscane e buyer che potranno, tra l'altro, incontrarsi B2B (Business to Business) nel padiglione Spadolini della Fortezza . L'evento organizzato da Regione Toscana con PromoFirenze Azienda Speciale della Camera di Coommerciko di Firenze,  è collegato alle Anteprime di Toscana, eventi durante i quali i Consorzi di tutela presentano le nuove annate e guidano gli operatori alla scoperta dei loro territori.
La Regione Toscana, con decreto n. 16133 del 3 novembre 2017  ha approvato l'avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare alla fiera (allegatgo A del decreto) rivolto alle imprese toscane singole e associate che producono e commercializzano vini Docg, Doc, Igt della Toscana. La raccolta delle manifestazioni (richieste di partecipazione) è aperta dall' 11 novembre 2017, previa registrazione, anche da subito, alla piattaforma CRM corporate di Regione Toscana sulla quale è poi possibile compilare e inviare la richiesta stessa.

A chi è rivolto l'avviso.  Possono presentare la manifestazione di interesse le imprese toscane singole e associate che producono e commercializzano vini Docg, Doc, Igt della Toscana, con i seguenti requisiti da possedere al momento della presentazione della manifestazione di interesse:

  • aver sede legale o operativa in Toscana;
  • essere in regola con il pagamento della quota di partecipazione per tutte le manifestazioni precedenti, organizzate da Regione Toscana, Toscana Promozione e PromoFirenze.


Scadenza e presentazione manifestazioni di interesse (richieste di partecipazione). La manifestazione di interesse a partecipare a Buy Wine 2018 può essere inviata solo online a partire dall' 11 novembre fino al 26 novembre 2017, utilizzando la piattaforma CRM corporate di Regione Toscana, alla sezione "Eventi" - BuyWine 2018. Per utilizzare la piattforma e quindi inviare la richesta di partecipazione è necessario prima essere registrati alla piattaforma stessa

Per completare la richiesta di partecipazione occorre:
. - scaricare, firmare e reinserire nella piattaforma il PDF firmato e timbrato dall'azienda, contenente i dati della richiesta di partecipazione
- avere a disposizione una copia digitale di un documento di identità valido del titolare o di chi sottoscrive la domanda, da inserire obbligatoriamente nella piattaforma web
- inserire nell'apposito campo un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) valido dell'azienda

  • Non sono considerate ricevibili eventuali domande di iscrizione pervenute prima della data stabilita o pervenute con modalità diverse.
  • Eventuali domande pervenute oltre i termini indicati potranno essere valutate esclusivamente in caso di disponibilità di posti, fino al raggiungimento del numero massimo di 215 imprese.

 

Attività e servizi offerti. E' inclusa nella quota di partecipazione a BuyWine 2018 l'erogazione dei seguenti servizi:
a) incontri B2B, previa agenda appuntamenti, a cui partecipano massimo due persone per ciascuna impresa. E' obbligatoria la partecipazione ad entrambe le giornate del 9 e 10 febbraio 2018. Saranno invitati circa 200 buyer esteri tra importatori, distributori, agenti, GDO, Horeca, ecc. provenienti da alcuni Mercati target, tra cui USA, Canada, Cina, Russia e Paesi ex-URSS, Corea del Sud, Giappone, Sud-Est asiatico, Europa.

b) 4 incontri formativi con i seguenti contenuti:
conoscenza della piattaforma di matching di BuyWine, il giorno mercoledì 10/01/2018 (durata 4 ore circa), direttamente con i referenti dell'organizzazione e dell'help desk. L'incontro è finalizzato alla presentazione dell'evento, della piattaforma di matching e delle funzionalità operative della stessa, che saranno utilizzate da buyer e seller nel corso della manifestazione, per sfruttare al meglio tutte le potenzialità.
Seminario web marketing, il giorno mercoledì 17/01/2018 (durata 4 ore circa), inerente la promozione tramite canali web e digitali dei propri prodotti.
2 seminari con focus sull'approccio commerciale e gestione degli incontri B2B con i mercati di Cina e USA, nei giorni lunedì 22/01/2018 e mercoledì 31/01/2018 (entrambi della durata di 4 ore circa).
I contenuti e le modalità di partecipazione agli incontri saranno consultabili sul sito www.buy-wine.it.

c) partecipazione a condizioni particolari al Concours Mondial de Bruxelles, in programma in Cina nel mese di Maggio 2018, come specificato (vedi testo inegrale dell'avviso)


Prodotti ammessi.  Sono ammessi soltanto i vini Docg, Doc e Igt della Toscana.

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la manifestazione di interesse, consultare integralmente il testo dell'avviso pubblico

Per saperne di più contattare i referenti

Regione Toscana, sservizio "Produzioni agricole vegetali e zootecniche. Promozione partecipazoione a fiere e manifestazioni ed eventi" (direzione Agricoltura e sviluppo rurale)



Anna Luisa Freschi

Regione Toscana

Ultima modifica: 04/12/2017 13:23:58 - Id: 14833764