Bando - In bici col treno: bonus per i pendolari

Queste le modalità e le scadenze per accedere al contributo

BANDO SEMPRE APERTO

Data di pubblicazione bando su BURT

24 luglio 2019

Data di scadenza presentazione domande

30 settembre 2020

Con il Decreto Dirigenziale 12346 del 19 luglio 2019 è stato pubblicato il bando "In bici col treno: bonus acquisto bici per i pendolari" che dà diritto agli utenti abituali di Trenitalia e TFT, presentando bonus del valore di € 50 l'uno per un totale massimo di € 150  (n. 3 bonus), di usufruire di abbonamenti a tariffa ridotta per l'acquisto di abbonamento regionale, annuale o mensile.

Con la Delibera della Giunta Regionale n. 454 del 06/04/2020 è stato deciso di ampliare l’iniziativa come di seguito specificato:

Il bando in oggetto avrà durata dalla 19 luglio 2019 fino al 30 settembre 2020.

Potranno partecipare gli utenti che cumulativamente dimostrino i seguenti requisiti:

• 1. acquisto di una bicicletta pieghevole nuova, che abbia le caratteristiche necessarie per viaggiare gratis

• 2. possesso un abbonamento regionale annuale in corso di validità o in alternativa almeno 3 abbonamenti regionali mensili, rilasciati nel periodo intercorrente tra 6 mesi antecedenti la data del bando e il 30 settembre 2020

I soggetti interessati dovranno presentare richiesta di contributo compilando l'apposita domanda di partecipazione (editabile o pdf), riportata all'allegato A al bando, che dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro il giorno 30 settembre 2020.

Alla domanda, in carta libera, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. documentazione fiscale (es. fattura/ricevuta fiscale, scontrino fiscale parlante) che sia:

• riconducibile al richiedente il contributo;
  • tale da identificare esattamente la data e l'oggetto dell'acquisto, compresa l'espressa indicazione delle misure non superiori a cm 80x110x45;
  • rilasciata in data successiva al bando e non oltre il 30 settembre 2020, per un acquisto che sia stato effettuato in tale periodo
  • corredata di documentazione attestante la tracciabilità del pagamento (es. ricevuta di bonifico/carta di credito/pago bancomat);

2. un abbonamento regionale annuale in corso di validità o, in alternativa, almeno n. 3 abbonamenti regionali mensili, rilasciati nel periodo intercorrente tra 6 mesi antecedenti la data del decreto di approvazione del bando e il 30 settembre 2020.

La domanda, con la documentazione allegata, potrà essere presentata esclusivamente per via telematica, con una delle seguenti modalità alternative:

• 1. trasmissione tramite interfaccia web Ap@ci, registrandosi al seguente indirizzo: http://www.regione.toscana.it/apaci e selezionando come Ente Pubblico destinatario "Regione Toscana Giunta"

• 2. trasmissione tramite propria casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo PEC istituzionale di "Regione Toscana": regionetoscana@postacert.toscana.it

Per ogni ulteriore informazione è possibile inviare richieste all'indirizzo email: inbicicoltreno@regione.toscana.it

per verificare l'esito delle istruttorie (quando verranno pubblicate) - clicca qui

Link:

Scarica il bando (estratto facente parte del Decreto Dirigenziale n. 12346 del 19/07/2019) e la Delibera della Giunta Regionale n. 454 del 06/04/2020 di ampliamento dell’iniziativa.

per domanda di partecipazione vedi i due allegati (editabile o pdf)

per Ap@ci

FAQ aggiornate all'8 aprile 2020