Aggiornamento in:

All'Internet Festival approda il progetto INTER PA sull'informazione territoriale

La Regione Toscana capofila del progetto. Appuntamento venerdì 11 ottobre alla Scuola Normale di Pisa, ore 10
Open Community PA 2020. Sistemi informativi geografici (Gis)

La prima tappe di disseminazione territoriale del progetto INTER PA Network delle Informazioni Territoriali per le Pubbliche Amministrazioni, coordinato dalla Regione Toscana, che punta a realizzare un modello di E-Government interregionale attraverso la digitalizzazione dei processi amministrativi e la diffusione di servizi digitali a cittadini, imprese ed Enti territoriali, è all'Internet Festival 2019.

La presentazione del progetto, beneficiario del bando Open Community PA 2020 nell'ambito del Programma Operativo Nazionale (Pon) Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 è in programma venerdì 11 ottobre dalle 10 alle nell'Aula Bianchi della Scuola Normale di Pisa (Piazza dei Cavalieri 7) ed è rivolta in particolare agli Enti territoriali della Toscana.

Insieme alla Regione Toscana capofila, lavorano a realizzare il progetto le Regioni Campania, Molise e il Comune di Torella dei Lombardi (AV).

La Regione Campania ha messo a disposizione la propria esperienza ed il Sistema informativo geografico (Gis)  ITER, che consente di sviluppare tematismi e sistemi gestionali a partire da informazioni territoriali e geografiche. Mentre la Regione Toscana sta procedendo alla definizione di un kit di riuso e di una installazione presso il Data Center regionale per definire le modalità di riuso del sistema ITER e le possibilità di utilizzo in vari ambiti, in particolare nel "sistema ambiente" e nel monitoraggio di attività che si svolgono sul territorio.

Questo aggiornamento lo trovi in:
14.10.2019