100 Ricercatori per la cultura: ciclo di seminari sui progetti realizzati

Evento concluso (maggio-giugno 2023)

A qualche mese di distanza dalla conclusione dei progetti finanziati con il bando assegni di ricerca in ambito culturale, la Regione Toscana ha promosso un ciclo di seminari per conoscere gli esiti dei progetti realizzati.
I seminari sono stati concepiti anche per dare l'opportunità ai gruppi di ricerca vincitori del bando, e in particolare ai giovani ricercatori che abbiano usufruito dell’assegno di ricerca, di presentare - dinanzi ad una platea di colleghi e di stakeholders - i risultati dei propri progetti.
I progetti di ricerca finanziati sono stati suddivisi in cinque giornate di presentazione organizzate attorno a 5 macro aree di interesse.
Sono stati convocati nella medesima data gruppi di ricerca e partenariati di progetto che abbiano lavorato su tematiche affini, al fine di favorire il networking ed eventuali sviluppi progettuali.
Ogni giornata ha previsto presentazioni di 15 minuti per progetto a cura del responsabile scientifico e degli assegnisti, e si è conclusa con un momento di confronto sui risultati dei progetti stessi.

Calendario delle giornate concluse

Evento gratuito che è stato rivolto principalmente ai gruppi di ricerca e agli stakeholders degli enti pubblici e privati ad essi collegati e/o competenti per materia.

L’iniziativa è stata proposta dalla Regione Toscana in collaborazione con l’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico.

Per ulteriori informazioni scrivi a: bandoassegni@regione.toscana.it .