Por Creo linea 1.3e Contributi per investimenti innovativi negli esercizi cinematografici

Innovazione settore terziario e servizi

BANDO CON ATTUAZIONE

Data di pubblicazione bando su BURT

11 dicembre 2014

Data di scadenza presentazione domande

15 febbraio 2014

La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata dal 31 gennaio alle 17 del 15 febbraio 2014.

Vai alle graduatorie del bando
www.regione.toscana.it/por-creo/archivio-news/-/asset_publisher/ZXGDgeO8IC6U/content/graduatorie-bando-por-creo-per-investimenti-degli-esercizi-cinematografici

La Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 5285 del 5 dicembre 2013 ha approvato il bando per agevolazioni agli investimenti innovativi degli esercizi cinematografici della Toscana, nell'ambito della linea 1.3 "Innovazione Settore Terziario e servizi - Turismo commercio e servizi connessi" del Por Creo Fesr 2007-2013.

Finalità. Consolidare lo sviluppo qualitativo delle imprese del terziario che esercitino attività di proiezione cinematografica, offrendo agevolazioni agli investimenti innovativi per realizzare, migliorare e adeguare le strutture.

Tipo di agevolazione. Un contributo in conto impianti fino al 50% sul totale delle spese ammissibili, che non potranno comunque superare la soglia massima di 70.000,00 euro. L'aiuto verrà concesso in regime " de minimis" come disciplinato dal Regolamento (CE) n. 1998/2006 della Commissione del 15/12/2006. La regola del "de minimis" prevede che l'importo complessivo degli aiuti concessi ad una medesima impresa non deve superare i 200mila euro nell'arco di tre esercizi finanziari.

Destinatari. Soggetti ammessi a presentare domanda per le sovvenzioni offerte dal bando: le Pmi, anche di nuova costituzione, che esercitano l'attività di proiezione cinematografica (codice Ateco 59.14.00), le associazioni e fondazioni laddove esercitino un'attività di impresa regolarmente iscritta in Camera di Commercio con il codice Ateco 59.14.00 e con caratteristiche tali da soddisfare comunque i requisiti di Pmi. Per i requisiti necessari per presentare la domanda si veda il punto 3 del testo integrale del bando.

Scadenza la scadenza per la presentazione delle domande, aperta dal 16 dicembre 2013 è stata perorogata fino alle ore 17,00 del 15 febbraio 2014. (proroga approvata con decreto n. 274 del 29 gennaio 2014)

Spese ammissibili
Le spese di investimento ammissibili comprendono, al netto di imposte, tasse e altri oneri, le spese sostenute per l'introduzione e acquisizione di impianti e apparecchiature destinate alla proiezione digitale quali:
a) acquisto, anche in locazione finanziaria, di apparecchi di proiezione e riproduzione digitale;
b) acquisto, anche in locazione finanziaria, di impianti e apparecchiature per la ricezione del segnale digitale via satellite;
c) spese connesse e strumentali per la ristrutturazione e conformazione delle cabine di proiezione, degli impianti e dei servizi e locali accessori adibiti alla proiezione mediante pellicola (max 20%del totale spese ammissibili di cui ai punti a, b,c);
d) spese di progettazione e direzione lavori (max 10% delle spese di cui al punto c).Nei casi di cui alle lettere a) e b) deve trattarsi di beni di nuova fabbricazione caratterizzati dalla presenza di tecnologie innovative (anche con apparecchi di proiezione e riproduzione in 3D). L'opportunità dell'investimento deve risultare da uno specifico piano di sviluppo aziendale finalizzato all'introduzione di innovazione di prodotto, di processo o di organizzazione. Sono escluse dalle spese ammissibili le spese di funzionamento e di parte corrente.
Per il caso di locazione finanziaria consultare il testo integrale del bando.

Presentazione della domanda. La domanda di aiuto dev'essere redatta esclusivamente online accedendo alla piattaforma internet di Sviluppo Toscana spa al sito web https:/
/sviluppo.toscana.it/bando13esalecinematografiche2013
e si considera presentata solo ed esclusivamente se inoltrata per via telematica dalla predetta piattaforma, a partire dalle ore 9.00 del 16/12/2013 alle 17.00 del 31/01/2014. La domanda di aiuto, che contiene la richiesta di sostegno ad un investimento, è il documento in formato .pdf, generato in automatico dal sistema informatico di Sviluppo Toscana, al momento di chiusura della compilazione, comprensivo di tutte le dichiarazioni/schede presenti online, firmato digitalmente da parte del legale rappresentante dell'impresa richiedente il contribuito, e completo di tutti i documenti obbligatori descritti all'interno dell'articolo 10.6.1 del testo integrale del bando, conformi, nei contenuti e nelle modalità, alle indicazioni previste, e di tutti gli eventuali ulteriori documenti che l'impresa intende allegare in sede di presentazione della domanda di aiuto.
La firma digitale dovrà essere apposta utilizzando dispositivi di firma digitale conformi alle regole tecniche previste in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali (per ogni informazione: http://www.digitpa.gov.it/firme-elettroniche-certificatori).

Per tutti i dettagli necessari ai fini della partecipazione al bando, consultare il testo integrale del bando

Organismo emittente:
Regione Toscana