Fino al 31 dicembre 2024 è possibile inviare le domande per essere iscritti negli elenchi di idonei alla alla nomina di:
- Direttore amministrativo delle aziende sanitarie e degli enti del Ssr
- Direttore sanitario delle aziende sanitarie e degli enti del Ssr
- Direttore dei servizi sociali delle aziende unità sanitarie locali
Questi elenchi avranno validità di due anni decorrenti dalla data di approvazione degli stessi.
Gli elenchi di idonei attualmente vigenti manterranno la loro validità fino alla data di approvazione dei nuovi elenchi.
Devono quindi presentare nuova domanda anche i candidati che risultano inseriti negli elenchi in scadenza.
I requisiti richiesti ai candidati, le modalità di redazione della domanda e la documentazione da allegare sono specificati negli avvisi.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda, , redatta secondo il modello allegato all’avviso, indirizzata alla Direzione "Sanità, welfare e coesione sociale" - Settore "Affari generali e supporto giuridico alla Direzione", Via Taddeo Alderotti, 26/N - 50139 FIRENZE, deve pervenire entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2024 e deve essere presentata esclusivamente in via telematica attraverso le seguenti modalità:
- tramite propria casella di posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it. A pena della non ricevibilità della domanda, si precisa che il candidato può utilizzare esclusivamente un indirizzo Pec personale;
- tramite interfaccia web Ap@ci, registrandosi e selezionando come Ente Pubblico destinatario “Regione Toscana Giunta”.
Le comunicazioni devono avere nel campo oggetto la seguente dicitura: "Domanda per l'inserimento nell'elenco di idonei alla nomina di direttore amministrativo" o "Domanda per l'inserimento nell'elenco di idonei alla nomina di direttore dei servizi sociali" o "Domanda per l'inserimento nell'elenco di idonei alla nomina di direttore sanitario".
La comunicazione, contenente la domanda e la documentazione allegata (curriculum, scheda riassuntiva, eventuali titoli, copia del curriculum per la pubblicazione ed eventuale fotocopia documento d’identità), inviata con queste modalità verrà registrata all’interno del sistema di protocollo della Regione Toscana e ne sostituisce l’invio tradizionale. Fa fede la data di consegna della domanda che risulta nello stato “ricevuta” di Apaci o nella “ricevuta di avvenuta consegna” della Pec. Il candidato è invitato a verificare l’effettiva ricezione da parte dell’Amministrazione controllando la casella “consegnato” in caso di Ap@ci e l’arrivo della ricevuta di avvenuta consegna in caso di posta elettronica certificata.
Le domande inviate attraverso qualsiasi mezzo diverso dalla trasmissione telematica come sopra specificata saranno considerate non ricevibili.
Ogni eventuale comunicazione inerente il presente avviso sarà inviata esclusivamente o all'indirizzo di posta elettronica certificata del mittente o all'indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato all'interno della procedura Ap@ci.
Informazioni
Per ogni eventuale informazione sulle modalità di presentazione della domanda è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì (orario 10.00 - 13.00), ai seguenti recapiti telefonici: 055/4383997-43834720 oppure scrivere a elenco-direttori-sanita@regione.toscana.it.
Per tutti i dettagli ulteriori consultare integralmente gli avvisi e i suoi allegati
Gli avvisi pubblici sono stati approvati con decreto dirigenziale 25741 del 21 novembre 2024 e pubblicati sul Burt 48 del 27 novembre 2024, parte terza.
Allegato 1 - avviso direttori amministrativi►► modello di domanda [file .doc] ►►
Allegato 2 - avviso direttori sanitari ►► modello di domanda [file .doc] ►►
Allegato 3 - avviso direttori dei servizi sociale►► modello di domanda [file .doc] ►►
Organismo emittente: Regione Toscana