Salta al contenuto Salta al menu'

Atti regionali

Atti regionali

 

 

Nota per la consultazione dei decreti dirigenziali

I Decreti dirigenziali sono completamente digitali a partire dal numero 1301 del 2013. Alcuni browser includono visualizzatori di file in formato PDF che non consentono la corretta visualizzazione delle firme digitali e delle annotazioni che sono parti sostanziali dei nuovi decreti.

  • Per la corretta visualizzazione dei decreti con firma digitale è necessario utilizzare visualizzatori evoluti in grado di presentare correttamente le annotazioni e le firme digitali. Per questo si consiglia Acrobat Reader dalla versione 10 in poi.

  • Qualora fosse necessario stampare il decreto occorre utilizzare visualizzatori evoluti in grado di stampare correttamente le annotazioni e le firme digitali ed impostare "Documento e marcature" nella finestra di dialogo "Commenti e marcature". Per questo si consiglia Acrobat Reader dalla versione 10 in poi.

  • Per la verifica della firma è possibile utilizzare:

  • i software dei certificatori accreditati che provvederanno ad aggiornare automaticamente le liste dei certificati affidabili;
  • lo stesso Acrobat Reader purché sia stato aggiornato l'elenco dei certificatori affidabili scaricabile da questo link e seguendo le istruzioni riportate nel documento.

Per ogni ulteriore riferimento, il sito DigitPA fornisce tutte le indicazioni utili.


 


Ultima modifica: 10/05/2016 17:08:48 - Id: 297886