Atti regionali

A causa di un problema temporaneo è disponibile una modalità di consultazione provvisoria.

Nota per la consultazione dei decreti dirigenziali

I decreti dirigenziali sono completamente digitali a partire dal numero 1301 del 2013. Alcuni browser includono visualizzatori di file in formato pdf che non consentono la corretta visualizzazione delle firme digitali e delle annotazioni che sono parti sostanziali dei nuovi decreti.

  • Per la corretta visualizzazione dei decreti con firma digitale è necessario utilizzare visualizzatori evoluti in grado di presentare correttamente le annotazioni e le firme digitali. Per questo si consiglia Acrobat Reader dalla versione 10 in poi.

  • Qualora fosse necessario stampare il decreto occorre utilizzare visualizzatori evoluti in grado di stampare correttamente le annotazioni e le firme digitali ed impostare "Documento e marcature" nella finestra di dialogo "Commenti e marcature". Per questo si consiglia Acrobat Reader dalla versione 10 in poi.

  • Per la verifica della firma è possibile utilizzare:

  • i software dei certificatori accreditati che provvederanno ad aggiornare automaticamente le liste dei certificati affidabili;
  • lo stesso Acrobat Reader purché sia stato aggiornato l'elenco dei certificatori affidabili scaricabile da questo link e seguendo le istruzioni riportate nel documento.

Per ogni ulteriore riferimento, il sito DigitPA fornisce tutte le indicazioni utili.


 

Condividi
Aggiornato al:
04.08.2020
Article ID:
297886