Documento Operativo per la Difesa del Suolo

Atto di programmazione per gli interventi di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico

Studi e banche dati sulla difesa del suolo

Studi e dati relativi alla prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico

Modulistica per la tutela delle opere idrauliche e la gestione delle risorse idriche e della costa

Autorizzazioni idrauliche , concessioni acque pubbliche e aree del demanio fluviale, invasi e sedimenti marini

Bando Pubblico per interventi di riduzione del rischio idraulico tratti coperti corsi d'acqua

Con Decreto n.12728 del 26-07-2019 è stata nominata la commissione di valutazione delle domande.

Interventi di difesa del suolo

Lavori di messa in sicurezza idraulica, regimazione e manutenzione dei corsi d'acqua

Difesa del suolo, la mappa interattiva

Mappa interattiva degli interventi per la riduzione del rischio idraulico e idrogeologico

Carta dei servizi della Direzione Difesa del suolo e Protezione civile

La Carta dei Servizi è il documento attraverso il quale ciascun Ente erogatore di servizi assume determinati impegni nei confronti della propria utenza in relazione ai servizi resi ed informa...

Reticolo idrografico e di gestione

L.R. 79/2102, art. 22 lettera e

Reticolo idrografico e di gestione

Aggiornamento del 26 marzo 2019

Il reticolo idrografico e di gestione, individuato dalla Regione attuando quanto disposto dalla Legge regionale 79/2012, è stato approvato, in fase di prima attuazione della legge, nel 2013 e più volte aggiornato in seguito a modifiche territoriali o infrastrutturali.

Le precedenti versioni, le cui  istruttorie preliminari, svolte congiuntamente con tutti i soggetti pubblici coinvolti, sono state approvate, rispettivamente, con delibera di Consiglio 101/2016  (scarica i file shape) e con delibere di Giunta 1357/2017 e 899/2018

Il reticolo aggiornato e attualmente vigente è stato approvato con delibera di Consiglio 20/2019, visualizzabile al seguente indirizzo web: https://geoportale.lamma.rete.toscana.it/difesa_suolo/#/viewer/openlayers/265 nonché editabile scaricando i file nel formato shape (con le note tecniche esplicative).

Si specifica che la visualizzazione del portale è graduata in base alla scala: minore è la scala di rappresentazione, maggiore è il dettaglio visualizzato.

Per qualsiasi richiesta di chiarimenti e ulteriori informazioni relative alle versioni precedenti il 2016, è possibile inviare una mail a: assettoidrogeologico@regione.toscana.it

Si precisa che la dizione "ultima modifica" sotto riportata si riferisce esclusivamente all'aggiornamento della pagina web e non al dato cartografico del reticolo.

Ultima modifica: 03/04/2019 13:50:45 - Id: 14932847