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Norme privacy per eventi EventBrite

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La Regione Toscana in qualità di titolare (con sede in Piazza Duomo 10, 50122 Firenze - PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it, centralino +39 0554382111), tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

In particolare I dati da Lei forniti verranno trattati per finalità legate all’organizzazione dell’evento, comunicazioni relative all’evento, come ad esempio invio di materiale presentato durante l’evento.

Il trattamento viene svolto attraverso la piattaforma EventBrite. I dati saranno da Lei forniti nell’ambito della piattaforma EventBrite, alle cui policy privacy si rimanda, e di cui la Regione fa uso per organizzare l’evento e conoscere in anticipo le registrazioni in modo da ottimizzare la logistica dell’evento.

Obbligatorietà del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell'iscrizione agli eventi. L'iscrizione comporta l'inserimento nella banca dati dei soggetti che verranno informati sui contenuti dell'evento (invio di materiale a corredo dei contenuti trattati nell’evento, successivi appuntamenti, etc).

Durata del trattamento dei dati

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all’organizzazione dell’evento. La Regione effettuerà una cancellazione dell’evento dal sito EventBrite trascorsi due anni dalla data dell’evento. L’evento viene mantenuto su EventBrite per due anni dopo la sua occorrenza per permettere alla Regione di ricontattare i cittadini iscritti all’evento precedente in caso di nuove edizioni.

Dati comunicati dall’utente

I dati (nome, cognome ed e-mail) da Lei forniti su EventBrite saranno comunicati agli organizzatori dell’evento per le finalità legate all’organizzazione e gestione dell’evento stesso. Gli organizzatori dell’evento sono costituiti da personale incaricato dalla Regione Toscana, o degli enti, o associazioni che ad ogni evento collaborano con la Regione nel gestire l’evento stesso.

Diritti degli interessati

L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

  • di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
  • di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
  • alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
  • di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
  • di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
  • di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.

Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) / Data Protection Officer (DPO) è raggiungibile al seguente indirizzo email: urp_dpo@regione.toscana.it.

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Maggiori e più puntuali precisazioni possono essere ottenute contattando gli organizzatori dell’evento tramite la piattaforma EventBrite clickando su “contatta” in fondo alla pagina dell’evento su EventBrite.

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Aggiornato al:
11.11.2022
Article ID:
134399796