Consumatori

Contattare gli sportelli delle Associazioni consumatori e utenti per assistenza

Le Associazioni dei consumatori e degli utenti sono raggiungibili attraverso la rete dei punti di informazione ed assistenza per il cittadino consumatore ed utente

Mese dell'educazione finanziaria

Intervento formativo promosso dalla Regione Toscana, rivolto alle Scuole secondarie di primo grado del territorio regionale, per l'anno scolastico 2018-2019

"Comitato regionale consumatori utenti" (Crcu) per dare voce a consumatori e utenti

Il Comitato regionale dei consumatori e utenti (Crcu), è organo di supporto all'attuazione delle politiche regionali di tutela e difesa dei consumatori e degli utenti.

Contattare il settore Tutela consumatori e utenti della Regione

Gli uffici del settore "Tutela dei consumatori e utenti, politiche di genere, promozione della cultura di pace" si trovano a Firenze nel Palazzo Cerretani in Piazza dell'Unità...

Infoconsumo. Consumi in tempo di crisi: nuovi sistemi di acquisto e credito

Anche a Firenze le famiglie son sempre più in difficoltà, non solo per acquistare beni durevoli (elettrodomestici, auto, ecc.), ma anche per fare la spesa alimentare di tutti i giorni. L'attenzione al risparmio è fondamentale, soprattutto per evitare di ricorrere a prestiti bancari e quindi indebitarsi, aggiungendo alle spese rate e interessi. Per questo può essere utile conoscere ed utilizzare nuovi strumenti e progetti in corso, finalizzati ad aiutare le persone più in difficoltà per i bassi redditi percepiti.

Nel video Infoconsumo: acquistare con lo Scec, la "nuova moneta" legata al territorio e complementare all'euro. Il Mag (Mutuo di autogestione), sistema di prestiti a tasso zero per aziende virtuose, con sistema di qualità e responsabilità sociale.

Ultima modifica: 06/02/2013 14:53:19 - Id: 273168