Contatta Dpo

Il Responsabile della protezione dei dati

Data Protection Officer

Il Responsabile della protezione dei dati

La nuova figura, introdotta dal Regolamento UE 2016/679, è obbligatoria nella Pubblica amministrazione. Come contattare il Rpd (in inglese DPO)

A partire dal 25 maggio 2018 si applica il Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, che prevede l'istituzione del Responsabile della protezione dei dati (Rpd)
Il Rpd (Data protection Officer) svolge funzioni di consulenza, controllo, informazione e formazione sull'applicazione delle disposizioni previste dal regolamento.

Per questo la Regione Toscana si è dotata di un ufficio specifico, per la cui gestione è stato nominato il Responsabile della protezione dei dati (delibera di Giunta regionale n. 325 del 3/04/2018).

Contattare il Responsabile della protezione dei dati
Per informazioni e segnalazioni relative a

• trattamento dei dati personali, e
  • esercizio dei diritti degli interessati (ad es. accesso, modifica, cancellazione, limitazione, ecc.)

è possibile scrivere a urp_dpo@regione.toscana.it

Ultima modifica: 18/09/2018 12:59:03 - Id: 15327652