I prodotti DOP e IGP protagonisti a Siena alla prima edizione del BuyFood Toscana 2019

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza la manifestazione BuyFood Toscana 2019 per promuovere i 31 prodotti DOP e IGP agroalimentari della Toscana ed ampliarne la conoscenza verso i media e i buyer attraverso percorsi di internazionalizzazione delle imprese nonché sul consolidamento del mercato nazionale.

BuyFood Toscana 2019: consorzi di tutela

La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza la manifestazione BuyFood Toscana 2019 per promuovere i prodotti agroalimentari DOP IGP e Agriqualità della Toscana ed ampliarne la conoscenza verso i media e i buyer attraverso percorsi di internazionalizzazione delle imprese e di consolidamento del mercato nazionale.

La parte promozionale della manifestazione BuyFood Toscana 2019 è divulgativa, si rivolge a tutti gli ospiti invitati (media e operatori commerciali), e prevede l'organizzazione da parte dei Consorzi/Associazioni delle indicazioni geografiche della Toscana, di iniziative di presentazione e degustazione delle produzioni di riferimento, con l'obiettivo di diffondere la conoscenza sui prodotti certificati e fornire elementi di interesse per stampa e buyers.

A questi ultimi è riservato anche l'evento B2B che si svolgerà in contemporanea in un'area riservata, con l'obiettivo di favorire l'incontro con agenda degli incontri tra "seller" e "buyer", appositamente selezionati per l'evento e provenienti da mercati target di comprovato interesse, tra importatori, distributori, agenti, Horeca, ecc.

I Consorzi/Associazioni svolgeranno attività di informazione su: caratteristiche produttive e storico- culturali del prodotto, legame tra prodotto e territorio, attività promozionali eventualmente intraprese in alcuni Paesi mercato, struttura consortile e imprese associate, il tutto rivolte a buyers e a giornalisti appositamente invitati all'evento e provenienti principalmente dall'Europa, in parte anche dall'Italia e alcuni da Paesi Extra UE.

Partecipano alla manifestazione 15 consorzi/associazioni di tutela, in rappresentanza di 16 denominazioni

• Scarica il Save the date

La registrazione all'evento è chiusa (per conseguimento numero massimo di iscritti)

Per saperne di più contattare l'email:

promozione.agricoltura@regione.toscana.it

11.12.2019